Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Klépierre, leader europeo nella gestione dei centri commerciali, ha lanciato Hear/t, un’iniziativa volta a rendere l'esperienza di shopping inclusiva per le persone sorde nei principali centri commerciali in Italia.

Il nuovo servizio è un sistema di video-interpretariato simultaneo in LIS (Lingua dei Segni Italiana), che permetterà ai visitatori di comunicare facilmente con il personale dei negozi tramite un semplice QR code da smartphone. Il servizio sarà disponibile in centri commerciali come Le Gru, Il Globo, Nave De Vero, Milanofiori, Porta di Roma e molti altri.

In Italia, la comunità sorda che utilizza la LIS conta tra le 40.000 e le 80.000 persone, molte delle quali incontrano difficoltà nelle interazioni quotidiane. L'introduzione di Hear/t nei centri commerciali Klépierre ha l'obiettivo di abbattere queste barriere e migliorare l'accessibilità e l'inclusività degli spazi pubblici. Luis Pires, Country Manager di Klépierre Italia, ha dichiarato che questa iniziativa è in linea con la strategia del gruppo Act 4 Good, che promuove azioni concrete per la sostenibilità e l'inclusione.

Per promuovere l'iniziativa, Klépierre ha lanciato una campagna di comunicazione in-mall e sui canali digitali dei centri coinvolti, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi della disabilità e dell'accessibilità. La campagna vede la partecipazione di Ludovica Billi e Chiara Bucello, influencer della comunità sorda e co-fondatrici di "The Deaf Soul", che contribuiranno a far conoscere Hear/t a un pubblico più ampio, in particolare tra i giovani.

Con questa iniziativa, Klépierre conferma il suo impegno a migliorare il benessere e l'inclusione sociale nei suoi centri commerciali, rendendoli spazi accessibili e accoglienti per tutti.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo