Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Klépierre, leader europeo nella gestione dei centri commerciali, ha lanciato Hear/t, un’iniziativa volta a rendere l'esperienza di shopping inclusiva per le persone sorde nei principali centri commerciali in Italia.

Il nuovo servizio è un sistema di video-interpretariato simultaneo in LIS (Lingua dei Segni Italiana), che permetterà ai visitatori di comunicare facilmente con il personale dei negozi tramite un semplice QR code da smartphone. Il servizio sarà disponibile in centri commerciali come Le Gru, Il Globo, Nave De Vero, Milanofiori, Porta di Roma e molti altri.

In Italia, la comunità sorda che utilizza la LIS conta tra le 40.000 e le 80.000 persone, molte delle quali incontrano difficoltà nelle interazioni quotidiane. L'introduzione di Hear/t nei centri commerciali Klépierre ha l'obiettivo di abbattere queste barriere e migliorare l'accessibilità e l'inclusività degli spazi pubblici. Luis Pires, Country Manager di Klépierre Italia, ha dichiarato che questa iniziativa è in linea con la strategia del gruppo Act 4 Good, che promuove azioni concrete per la sostenibilità e l'inclusione.

Per promuovere l'iniziativa, Klépierre ha lanciato una campagna di comunicazione in-mall e sui canali digitali dei centri coinvolti, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi della disabilità e dell'accessibilità. La campagna vede la partecipazione di Ludovica Billi e Chiara Bucello, influencer della comunità sorda e co-fondatrici di "The Deaf Soul", che contribuiranno a far conoscere Hear/t a un pubblico più ampio, in particolare tra i giovani.

Con questa iniziativa, Klépierre conferma il suo impegno a migliorare il benessere e l'inclusione sociale nei suoi centri commerciali, rendendoli spazi accessibili e accoglienti per tutti.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Amorim Cork: bilancio 2024 positivo e investimenti green

Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha chiuso il 2024 con dati economici positivi e un lieve incremento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto particolarmente difficile per il settore vinicolo italiano.
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

MICS e CNR lanciano "Cycloplastic Economy"

In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

Save The Duck è main partner di IDEATHON #RefashioningMilan

Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.
Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo

CHEP apre nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno

CHEP, azienda globale specializzata in soluzioni per la supply chain, ha annunciato l’apertura di due nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno. Le nuove strutture, inaugurate il 27 marzo 2025, mirano a migliorare ulteriormente il servizio ai clienti italiani, rafforzando la presenza territoriale e ampliando la rete a un totale di 13 centri sul…
       
    Il sito Green Retail  - Klépierre lancia il Hear/t per uno shopping inclusivo