Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria

L’apertura del nuovo store consolida la presenza sul territorio nazionale, che oggi conta 47 corner per Eat Happy e oltre 600 punti vendita per il marchio Wakame.

Eat Happy, multinazionale innovativa nel settore del food e specializzata nella produzione di sushi, inaugura a Cardito (NA) un nuovo corner nel supermercato Tuttigiorni, presso il Centro Commerciale La Masseria, in via Mahatma Gandhi, 7. All’interno del nuovo punto vendita di 12 m2 lavoreranno due Sushi-Chef che, ogni giorno, prepareranno per i clienti specialità fresche tipiche della cucina asiatica.

Fra i prodotti di punta si distinguono i Nigiri, piatto tradizionale che si compone unicamente di riso e pesce, il cui nome deriva dalla parola giapponese “due dita”; gli Hosomaki, una delle forme di sushi più diffuse in occidente, che consiste in riso arrotolato nell’apposita alga, con ripieno di pesce, verdure o uova, il cui nome deriva dalla parola giapponese “arrotolare”; ma anche tante altre specialità, dalle Pokè Bowls, agli Uramaki ai crudi, come sashimi e tartare.

“Da anni il mercato del sushi registra in tutto il Paese una forte crescita. Da quando il nostro gruppo è arrivato in Italia, circa quattro anni fa, siamo infatti cresciuti rapidamente arrivando a essere fra le realtà leader del settore e occupiamo oggi più di 350 persone in tutto il Paese” commenta Andrea Calistri, Ceo & Managing Director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group “L’inaugurazione del nuovo punto vendita rappresenta un altro importante passo per rinforzare la nostra presenza sul territorio e continuare a soddisfare i palati dei nostri clienti, offrendo loro un'esperienza culinaria unica e di alta qualità che abbraccia tutto il Paese”.

Le materie prime - Eat Happy presta particolare attenzione alla selezione e all’approvvigionamento degli ingredienti per i prodotti, nonché al rispetto degli standard alimentari internazionali per tutti i fornitori, attribuendo anche grande importanza all’origine della materia prima. Ad esempio il riso, la materia prima maggiormente impiegata nelle preparazioni, è coltivato in Italia ed è di tipo Selenio.

Il packaging - Eat Happy Group è costantemente al lavoro per implementare nuove soluzioni a favore della sostenibilità ambientale e della riduzione dell’utilizzo di plastica. E proprio sul tema della sostenibilità, è di recente acquisizione il certificato FSC, da parte del fornitore di packaging per Pokè e Donburi. Infatti, questi imballaggi sono realizzati in polpa di cellulosa, un materiale compostabile, tutelando così la gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Le confezioni del sushi Eat Happy sono invece realizzate in R-PET, un polimero 100% riciclato.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria

Restaurato il trittico di Carlo Crivelli ad Ascoli con il sostegno di Rigoni di Asiago

Il restauro del “Primo Trittico di Valle Castellana” di Carlo Crivelli, custodito nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, è stato completato. L’intervento, durato circa sei mesi, è parte del progetto “La natura nel cuore di…”, avviato da Rigoni di Asiago nel 2015 e coordinato da Fondaco Italia. Si tratta dell’ottava tappa di un’iniziativa che ha…
Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria

RCR Cristalleria avvia il progetto Arnie Intelligenti

RCR Cristalleria Italiana ha attivato un progetto di biomonitoraggio nel proprio sito di Colle Val d’Elsa. L’iniziativa, denominata Arnie Intelligenti, prevede l’installazione di due alveari, uno dei quali dotato di sensori per la raccolta di dati ambientali.
Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria

Culligan aderisce a Plastic Free July

Culligan partecipa alla campagna internazionale Plastic Free July come partner ufficiale. L’iniziativa è promossa dalla Plastic Free Foundation e mira a sensibilizzare cittadini e organizzazioni sull’impatto ambientale della plastica monouso.
Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria

Anche Maxibon in campo per la Partita del Cuore

Il 15 luglio, allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, si giocherà la trentaquattresima Partita del Cuore. L’evento mette in campo Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. I fondi raccolti andranno a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e del Progetto Accoglienza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.…
       
    Il sito Green Retail  - Eat Happy apre un punto vendita a Cardito, nel centro commerciale La Masseria