Biodiversità agrumicola siciliana: l'esperienza di Agrisicilia
Le marmellate che preservano cultivar autoctone dalle Arance IGP ai Limoni di Siracusa contro la tropicalizzazione climatica
L’apertura del nuovo store consolida la presenza sul territorio nazionale, che oggi conta 47 corner per Eat Happy e oltre 600 punti vendita per il marchio Wakame.
Eat Happy, multinazionale innovativa nel settore del food e specializzata nella produzione di sushi, inaugura a Cardito (NA) un nuovo corner nel supermercato Tuttigiorni, presso il Centro Commerciale La Masseria, in via Mahatma Gandhi, 7. All’interno del nuovo punto vendita di 12 m2 lavoreranno due Sushi-Chef che, ogni giorno, prepareranno per i clienti specialità fresche tipiche della cucina asiatica.
Fra i prodotti di punta si distinguono i Nigiri, piatto tradizionale che si compone unicamente di riso e pesce, il cui nome deriva dalla parola giapponese “due dita”; gli Hosomaki, una delle forme di sushi più diffuse in occidente, che consiste in riso arrotolato nell’apposita alga, con ripieno di pesce, verdure o uova, il cui nome deriva dalla parola giapponese “arrotolare”; ma anche tante altre specialità, dalle Pokè Bowls, agli Uramaki ai crudi, come sashimi e tartare.
“Da anni il mercato del sushi registra in tutto il Paese una forte crescita. Da quando il nostro gruppo è arrivato in Italia, circa quattro anni fa, siamo infatti cresciuti rapidamente arrivando a essere fra le realtà leader del settore e occupiamo oggi più di 350 persone in tutto il Paese” commenta Andrea Calistri, Ceo & Managing Director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group “L’inaugurazione del nuovo punto vendita rappresenta un altro importante passo per rinforzare la nostra presenza sul territorio e continuare a soddisfare i palati dei nostri clienti, offrendo loro un'esperienza culinaria unica e di alta qualità che abbraccia tutto il Paese”.
Le materie prime - Eat Happy presta particolare attenzione alla selezione e all’approvvigionamento degli ingredienti per i prodotti, nonché al rispetto degli standard alimentari internazionali per tutti i fornitori, attribuendo anche grande importanza all’origine della materia prima. Ad esempio il riso, la materia prima maggiormente impiegata nelle preparazioni, è coltivato in Italia ed è di tipo Selenio.
Il packaging - Eat Happy Group è costantemente al lavoro per implementare nuove soluzioni a favore della sostenibilità ambientale e della riduzione dell’utilizzo di plastica. E proprio sul tema della sostenibilità, è di recente acquisizione il certificato FSC, da parte del fornitore di packaging per Pokè e Donburi. Infatti, questi imballaggi sono realizzati in polpa di cellulosa, un materiale compostabile, tutelando così la gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Le confezioni del sushi Eat Happy sono invece realizzate in R-PET, un polimero 100% riciclato.