Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo

Creati 10 nuovi posti di lavoro. Realizzata un’area verde pubblica a disposizione della città.

Il supermercato sorge in Via Salemi 249 angolo Strada Statale 115 e sostituisce lo storico punto vendita di Via Biagio Pace, ormai non più rispondente agli standard aziendali. Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, ha visto l’assunzione di 10 nuovi collaboratori, i quali si uniscono alla grande squadra di Lidl di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, il nuovo store offre un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Sostenibilità ambientale e attenzione al territorio

Per la città di Mazara del Vallo, Lidl ha pensato ad una nuova sede in linea con la strategia di sostenibilità dell’Azienda, progettata con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e all’efficientamento energetico. Lo store, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.000 mq, rientra infatti in classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 158 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a Led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. In occasione di questa apertura, Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera e con la volontà di dare un proprio apporto alla comunità locale, ha realizzato un sistema di irrigazione tramite recupero dell'acqua piovana e uno spazio verde attrezzato con area giochi a disposizione della città. Infine, per contribuire alla riqualificazione dell’area, l’Azienda ha previsto l’ampliamento di Via Francesca Morvillo occupandosi anche della relativa illuminazione pubblica.

Il punto vendita si presenta con un nuovo look in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti ed è stato ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco di pane fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Una vasta selezione di referenze, a cui si aggiungono anche quelle senza glutine o senza lattosio e la gamma di prodotti “to go” pronti al consumo.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo

Restaurato il trittico di Carlo Crivelli ad Ascoli con il sostegno di Rigoni di Asiago

Il restauro del “Primo Trittico di Valle Castellana” di Carlo Crivelli, custodito nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, è stato completato. L’intervento, durato circa sei mesi, è parte del progetto “La natura nel cuore di…”, avviato da Rigoni di Asiago nel 2015 e coordinato da Fondaco Italia. Si tratta dell’ottava tappa di un’iniziativa che ha…
Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo

RCR Cristalleria avvia il progetto Arnie Intelligenti

RCR Cristalleria Italiana ha attivato un progetto di biomonitoraggio nel proprio sito di Colle Val d’Elsa. L’iniziativa, denominata Arnie Intelligenti, prevede l’installazione di due alveari, uno dei quali dotato di sensori per la raccolta di dati ambientali.
Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo

Culligan aderisce a Plastic Free July

Culligan partecipa alla campagna internazionale Plastic Free July come partner ufficiale. L’iniziativa è promossa dalla Plastic Free Foundation e mira a sensibilizzare cittadini e organizzazioni sull’impatto ambientale della plastica monouso.
Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo

Anche Maxibon in campo per la Partita del Cuore

Il 15 luglio, allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, si giocherà la trentaquattresima Partita del Cuore. L’evento mette in campo Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. I fondi raccolti andranno a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e del Progetto Accoglienza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.…
       
    Il sito Green Retail  - Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo