Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo
Creati 10 nuovi posti di lavoro. Realizzata un’area verde pubblica a disposizione della città.
Il supermercato sorge in Via Salemi 249 angolo Strada Statale 115 e sostituisce lo storico punto vendita di Via Biagio Pace, ormai non più rispondente agli standard aziendali. Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, ha visto l’assunzione di 10 nuovi collaboratori, i quali si uniscono alla grande squadra di Lidl di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, il nuovo store offre un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.
Sostenibilità ambientale e attenzione al territorio
Per la città di Mazara del Vallo, Lidl ha pensato ad una nuova sede in linea con la strategia di sostenibilità dell’Azienda, progettata con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e all’efficientamento energetico. Lo store, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.000 mq, rientra infatti in classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 158 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a Led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. In occasione di questa apertura, Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera e con la volontà di dare un proprio apporto alla comunità locale, ha realizzato un sistema di irrigazione tramite recupero dell'acqua piovana e uno spazio verde attrezzato con area giochi a disposizione della città. Infine, per contribuire alla riqualificazione dell’area, l’Azienda ha previsto l’ampliamento di Via Francesca Morvillo occupandosi anche della relativa illuminazione pubblica.
Il punto vendita si presenta con un nuovo look in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti ed è stato ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco di pane fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Una vasta selezione di referenze, a cui si aggiungono anche quelle senza glutine o senza lattosio e la gamma di prodotti “to go” pronti al consumo.
Leroy Merlin Italia ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, conforme agli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione (UNI) e previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
Relicyc, azienda leader nel settore del riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta Logypal 7, un nuovo pallet sostenibile progettato per la logistica alimentare e farmaceutica.
Barilla conferma anche quest’anno la sua adesione al progetto "A Scuola d’Impresa", l'iniziativa di Museimpresa, Archivio del Cinema Industriale e Liuc - Università Cattaneo, che coinvolge studenti delle scuole superiori nella valorizzazione del patrimonio culturale delle aziende italiane.
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle 100% animal-free, lancia un innovativo packaging riutilizzabile in collaborazione con Movopack, presentato in occasione della Milano Design Week 2025.
REMIRA Italia, azienda specializzata in soluzioni software avanzate per la gestione della supply chain, utilizza la tecnologia per garantire trasparenza e riduzione degli sprechi nella filiera alimentare.
Probios, azienda italiana specializzata dal 1978 in alimentazione salutistica e biologica, parteciperà alla 28ª edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dall'11 al 13 aprile 2025.
La nuova divisione europea quadruplica la capacità produttiva del gruppo americano nel settore degli imballaggi in metallo, portando la presenza nella regione EMEA dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.