Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata
Il supermercato era andato completamente distrutto a seguito della disastrosa alluvione che lo scorso 2 novembre colpì la Toscana.
All’interno del negozio, sono stati ripristinati tutti i reparti esistenti ed è stata sostituita gran parte dell’attrezzatura che purtroppo era andata distrutta durante l’alluvione. I rinnovati reparti garantiranno l’assortimento ed i servizi di sempre, per una spesa comoda e funzionale, anche di tutti i giorni, con un’offerta che pone grande attenzione ai prodotti freschi e freschissimi, alla valorizzazione delle eccellenze locali e della linea de “I Nostri Ori”.
Confermati anche tutti i servizi del punto vendita come la pratica spesa online in modalità “Ordina&Ritira”, la possibilità di ordinare le pizze e di effettuare ricariche telefoniche, il wi-fi gratuito, l’accettazione dei buoni pasto, il pagamento dei bollettini e l’accesso agli animali da compagnia.
“Siamo estremamente contenti di riaprire finalmente il Conad City di Quarrata, una riapertura che simboleggia un nuovo inizio per la nostra squadra e per l’intera comunità quarratina. È stato fatto un enorme lavoro e sono state recuperate tutte le strutture possibili, visto che la maggior parte di esse assieme all’attrezzatura, agli impianti e all’intera merce presente al momento dell’alluvione è andata distrutta. All’interno del supermercato, infatti, sono stati ripristinati tutti i reparti, sostituendo i tanti macchinari e gli impianti in modo da tornare a garantire i servizi e l’offerta assortimentale di sempre. - dichiara il socio Conad Nord Ovest Carmelo Nanì - Ci tengo a ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò: un grande grazie va alla comunità, a tutto il team di Conad Nord Ovest e alla mia preziosa squadra, che, con grande spirito di solidarietà e cooperazione, hanno lavorato senza sosta per garantire la riapertura, permettendoci di tornare ad offrire prodotti e servizi a tutta la comunità e ad accogliere i nostri affezionati clienti con la cortesia e la passione che da sempre ci contraddistinguono.”
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.