Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

Il supermercato era andato completamente distrutto a seguito della disastrosa alluvione che lo scorso 2 novembre colpì la Toscana.

All’interno del negozio, sono stati ripristinati tutti i reparti esistenti ed è stata sostituita gran parte dell’attrezzatura che purtroppo era andata distrutta durante l’alluvione. I rinnovati reparti garantiranno l’assortimento ed i servizi di sempre, per una spesa comoda e funzionale, anche di tutti i giorni, con un’offerta che pone grande attenzione ai prodotti freschi e freschissimi, alla valorizzazione delle eccellenze locali e della linea de “I Nostri Ori”.

Confermati anche tutti i servizi del punto vendita come la pratica spesa online in modalità “Ordina&Ritira”, la possibilità di ordinare le pizze e di effettuare ricariche telefoniche, il wi-fi gratuito, l’accettazione dei buoni pasto, il pagamento dei bollettini e l’accesso agli animali da compagnia.

“Siamo estremamente contenti di riaprire finalmente il Conad City di Quarrata, una riapertura che simboleggia un nuovo inizio per la nostra squadra e per l’intera comunità quarratina. È stato fatto un enorme lavoro e sono state recuperate tutte le strutture possibili, visto che la maggior parte di esse assieme all’attrezzatura, agli impianti e all’intera merce presente al momento dell’alluvione è andata distrutta. All’interno del supermercato, infatti, sono stati ripristinati tutti i reparti, sostituendo i tanti macchinari e gli impianti in modo da tornare a garantire i servizi e l’offerta assortimentale di sempre. - dichiara il socio Conad Nord Ovest Carmelo Nanì - Ci tengo a ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò: un grande grazie va alla comunità, a tutto il team di Conad Nord Ovest e alla mia preziosa squadra, che, con grande spirito di solidarietà e cooperazione, hanno lavorato senza sosta per garantire la riapertura, permettendoci di tornare ad offrire prodotti e servizi a tutta la comunità e ad accogliere i nostri affezionati clienti con la cortesia e la passione che da sempre ci contraddistinguono.”

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Riapre, dopo l’alluvione, il rinnovato Conad di Via Roma a Quarrata

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.