Macron Sports Hub: una rete vendita globale con 167 negozi monomarca da Praga a Johannesburg
Nel 2023 17 nuove aperture e altrettante previste nel 2024. Il progetto Macron Sports Hub rappresenta la nuova frontiera nella vendita dell’abbigliamento e accessori tecnici sportivi.
Nato nel 2010 con 28 aperture e caratterizzato da un format tuttora unico e distintivo, oggi vanta 167 punti vendita monomarca distribuiti in tutto il mondo. Nel 2023 sono state 17 le nuove aperture: 5 in Spagna, 3 in Gran Bretagna, 2 in Francia e in Italia poi in Svizzera (Zurigo), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Larissa), Germania (Amburgo) e Sud Africa (Johannesburg). Quelle di Praga e Johannesburg, sono delle prime assolute per questi Paesi.
L’Italia è ‘naturalmente’ quella con il maggior numero di negozi: 47. A seguire l’altro importante e strategico mercato per il brand italiano, il primo in termini di fatturato, ovvero la Gran Bretagna con 34 punti vendita. Seguono, Francia (15), Spagna (12) e, tra gli altri, Germania, Austria e Svizzera, Benelux, Paesi Nordici, Grecia, Malta, Cipro. Macron ha presenze importanti in Nord America e Canada, America Latina, Oceania e Medio Oriente. Un progetto che prevede nuove e continue aperture anche nei prossimi anni. La previsione del 2024 è quella di attivare almeno 15 nuovi Macron Sports Hub.
Dati che rispecchiano la crescita e la volontà di investire a livello internazionale di un’azienda, Macron, che fa 80% del suo fatturato all’estero. La filosofia che si applica all’interno di un Macron Sport Hub è identica in ogni parte del mondo e offre ad ogni realtà sportiva, grande o piccola, servizi su misura. Uno spazio dedicato ai club dove poter visionare i prodotti, per una migliore scelta di tessuti, stili, colori, abbinamenti e personalizzazioni dei kit gioco delle squadre. La presenza di grafici e operatori che propongono le migliori soluzioni di customizzazione dei capi Macron. La possibilità di utilizzare spazi all’interno del MSH per l’organizzazione di eventi presentazioni, conferenze stampa, workshop.
Inoltre, oltre alle nuove aperture, in linea con la politica aziendale della continua evoluzione, sono diversi i negozi che aggiornano l’immagine o cambiano sede, mantenendo inalterata la filosofia che accompagna fin dall’inizio questo progetto diventando un preciso punto di riferimento per gli sportivi praticanti, gli appassionati e i tantissimi club che hanno scelto di indossare il Macron Hero sulle proprie divise. Nel 2023 si sono rifatti il look ben 32 dei 167 monomarca nel mondo.
“Il progetto Macron Sports Hub è uno dei nostri fiori all’occhiello. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – La filosofia che accompagna l’apertura e l’attività di ogni nostro nuovo punto vendita è far vivere la migliore esperienza possibile ad ogni appassionato. Qualità e funzionalità del prodotto, staff preparato e competente. Non produciamo solo abbigliamento sportivo, ma facciamo respirare e vivere lo sport a chi sceglie Macron. Entrare in un Macron Sports Hub significa trovare competenza, professionalità, passione e, in ogni parte del mondo, lo stile, la ricercatezza e l’eleganza del ‘made in Italy’”.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.