Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè

Lidl lancia in Italia una nuova linea di abbigliamento sportivo all’insegna della sostenibilità.

La nuova linea Lidl - Crivit è creata grazie alla tecnologia S.Café, con un processo a bassa temperatura, alta pressione e risparmio energetico, che combina i resti dei chicchi di caffè ai filati per ottenere un nuovo tessuto eco-friendly che, grazie alle sue caratteristiche e ai suoi micropori, è capace di assorbire gli odori e proteggere la pelle dai raggi UV.

Questa linea oltre a evitare l’accumulo di rifiuti alimentari, come i fondi di caffè, dandogli nuova vita, è certificata Recycled Claim Standard o Global Recycled Standard: due sigilli che testimoniano l’importanza del riciclo e hanno come obiettivo la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia).

Questi standard assicurano la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo e garantiscono l’impiego di materiale riciclato all’interno dei prodotti.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè

Baxi rinnova la partnership con Prosecco DOC Imoco Volley

Baxi ha annunciato il rinnovo della partnership Gold con la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano per le stagioni 2025/26 e 2026/27. La collaborazione proseguirà dopo un’annata di successi, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità reciproca e portare avanti attività congiunte di comunicazione ed eventi.
Green Retail  - Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè

EAT e Almond Board of California: una partnership per diete sostenibili

In occasione dello Stockholm Food Forum (3-4 ottobre 2025) EAT, organizzazione globale impegnata nella trasformazione dei sistemi alimentari, e l’Almond Board of California hanno annunciato una partnership strategica per diffondere modelli di produzione e consumo più sani e sostenibili.
Green Retail  - Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè

Gorenje entra nell’1% delle aziende più sostenibili al mondo

Gorenje, marchio del gruppo Hisense Europe, ha ottenuto per il 2025 il riconoscimento EcoVadis Platinum, entrando nell’1% delle aziende più sostenibili a livello globale tra oltre 150.000 valutate. Il premio conferma l’impegno del gruppo nel collocare la sostenibilità al centro delle proprie strategie industriali.
       
    Il sito Green Retail  - Lidl Italia lancia la collezione moda ricavata da fondi di caffè