Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA A OTTAVIANO (NA)

Sito in Via Pentelete, rappresenta il 12° store della Catena nella Città Metropolitana di Napoli. Creati 19 nuovi posti di lavoro

Lidl Italia amplia la propria presenza in Campania, inaugurando il punto vendita di Ottaviano (NA) in Via Pentelete 64, il primo dell’Insegna nell’area dei 18 comuni vesuviani, nonché 12° tra il Comune e la Città Metropolitana di Napoli. Il taglio del nastro dello store, avvenuto oggi alla presenza del Sindaco Biagio Simonetti, porta con sé un positivo risvolto occupazionale grazie all’assunzione di 19 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 22.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre ai clienti la massima flessibilità di servizio con i seguenti orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un punto vendita moderno e funzionale

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di quasi 1.200 mq. Dal punto di vista energetico, l’immobile è dotato di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare maggiore luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Negli ultimi anni, infatti, l’Insegna ha attuato diverse e importanti misure verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Il progetto del nuovo punto vendita ha incluso la costruzione di un parcheggio con oltre 100 posti auto e due colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Una spesa smart e sostenibile

Il nuovo punto vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart. Nel reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Completano la proposta la rosticceria, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e quelli per gli amici animali, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento una vasta scelta di prodotti certificati V-Label vegetariani e vegani a marchio Vemondo. Una decisione che consente anche alla clientela dell’area dei 18 comuni vesuviani di accedere ad un’offerta di referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Fiordifrutta partner della Strawoman 2025

Con Fiordifrutta, Rigoni di Asiago conferma anche per il 2025 la partecipazione al circuito Strawoman, la corsa/camminata “in rosa” dedicata alla salute e allo sport femminile.
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Trasparenza salariale: solo l’8% delle aziende pronte alla direttiva UE

La direttiva europea sulla trasparenza salariale è in vigore dal maggio 2023, ma solo una minoranza di imprese italiane si sta preparando ad applicarla. Secondo una survey condotta da FiordiRisorse e dall’Osservatorio JobPricing, solo l’8% delle aziende si dichiara pronta ad adeguarsi.
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Nasce Pasta al Cubo Proteica: fermentata, biologica e ad alto valore nutrizionale

Palombo – Artigiani Pastai presenta Pasta al Cubo Proteica, una novità nel comparto della pasta secca biologica che unisce fermentazione naturale, profilo nutrizionale avanzato e ingredienti essenziali. Il nuovo prodotto verrà presentato al RiminiWellness (29 maggio – 1 giugno), nell’area FoodWell della Fiera di Rimini, all’interno dello stand…
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Rapallo, il primo Forum Ecosostenibilità tra imballaggi e idrogeno verde

Si è tenuto a Rapallo il primo Forum Nazionale di Ecosostenibilità, che nella sessione pomeridiana del 23 maggio ha affrontato alcuni dei principali nodi della transizione ecologica: raccolta e recupero degli imballaggi, logistica sostenibile, energie rinnovabili e gestione integrata dei litorali.
       
    Il sito Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)