Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA A OTTAVIANO (NA)

Sito in Via Pentelete, rappresenta il 12° store della Catena nella Città Metropolitana di Napoli. Creati 19 nuovi posti di lavoro

Lidl Italia amplia la propria presenza in Campania, inaugurando il punto vendita di Ottaviano (NA) in Via Pentelete 64, il primo dell’Insegna nell’area dei 18 comuni vesuviani, nonché 12° tra il Comune e la Città Metropolitana di Napoli. Il taglio del nastro dello store, avvenuto oggi alla presenza del Sindaco Biagio Simonetti, porta con sé un positivo risvolto occupazionale grazie all’assunzione di 19 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 22.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre ai clienti la massima flessibilità di servizio con i seguenti orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un punto vendita moderno e funzionale

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di quasi 1.200 mq. Dal punto di vista energetico, l’immobile è dotato di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare maggiore luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Negli ultimi anni, infatti, l’Insegna ha attuato diverse e importanti misure verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Il progetto del nuovo punto vendita ha incluso la costruzione di un parcheggio con oltre 100 posti auto e due colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Una spesa smart e sostenibile

Il nuovo punto vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart. Nel reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Completano la proposta la rosticceria, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e quelli per gli amici animali, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento una vasta scelta di prodotti certificati V-Label vegetariani e vegani a marchio Vemondo. Una decisione che consente anche alla clientela dell’area dei 18 comuni vesuviani di accedere ad un’offerta di referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Balocco annuncia la scomparsa della presidente Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
       
    Il sito Green Retail  - LIDL INAUGURA IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA  A OTTAVIANO (NA)