Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

Dopo il successo della seconda edizione, che nel 2024 ha portato alla distribuzione gratuita di oltre 40.000 attrezzature sportive a favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche in tutta Italia, Gruppo Selex annuncia la terza edizione di "Tutti in Campo", confermando nuovamente Roberto Baggio come Ambassador.

L’iniziativa, promossa dal principale gruppo della distribuzione moderna organizzata italiana con oltre 3.300 punti vendita e marchi nazionali come Famila e A&O, mira a sostenere concretamente lo sport dilettantistico e giovanile, aiutando le realtà locali con attrezzature di qualità. Nel 2024, il valore complessivo delle donazioni è stato di circa 3,5 milioni di euro.

“Tutti in Campo è la dimostrazione concreta di come, insieme, si possa fare la differenza”, ha dichiarato Massimo Baggi, Direttore Marketing del Gruppo Selex. “I numeri della seconda edizione ci confermano che l’iniziativa è entrata nel cuore dei nostri clienti e delle società sportive. Il nostro obiettivo è rendere lo sport sempre più accessibile e inclusivo, crediamo nel suo valore educativo e sociale. Siamo quindi felici di annunciare che Tutti in Campo tornerà quest’anno con una nuova edizione ancora più ricca e coinvolgente”.

Gruppo Selex rinnova così un impegno consolidato verso lo sport di base, che risponde alla crescente necessità delle associazioni sportive di poter contare su supporto economico concreto per la propria attività. L’iniziativa consente ai clienti Selex di partecipare direttamente alla raccolta delle attrezzature tramite i propri acquisti nei punti vendita aderenti.

La conferma del Divin Codino come volto simbolo del progetto, è un riconscimento del campione come una figura ancora oggi in grado di trasmettere valori positivi come l’inclusività, la passione per lo sport e l’importanza dell’impegno giovanile.

Con questa terza edizione, Selex punta non solo a ripetere i risultati già ottenuti, ma a superarli coinvolgendo sempre più territori e realtà associative per valorizzare lo sport come elemento essenziale di crescita personale e comunitaria.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Gruppo Selex: torna "Tutti in Campo" con Roberto Baggio