Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

Realizzata in esclusiva con Citrus l’Orto Italiano, vuole sensibilizzare i consumatori circa l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Crai si tinge con il giallo de “I Limoni per la ricerca”. L’insegna “Nel cuore dell’Italia”, sensibile al benessere e alle iniziative dedicate allo sviluppo scientifico, è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi Ets nel progetto nato nel 2017 per finanziare la ricerca oncologica e diffondere l’utilizzo del limone, noto anche per le sue proprietà nutrizionali.

Fino 16 marzo, attraverso i negozi che espongono la locandina di Fondazione Veronesi “Non sono solo limoni. Sono i Limoni per la ricerca”, Codè Crai Ovest, della grande famiglia CRAI, supporterà la vendita delle speciali retine di limoni “I Limoni per la ricerca®”, iniziativa realizzata in collaborazione con Citrus l’Orto italiano, realtà del settore ortofrutticolo particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella divulgazione scientifica.

Nel periodo dell’operazione, nei negozi interessati saranno disponibili speciali retine da 500 grammi di limoni. Per ogni confezione venduta all’insegna, Citrus l’Orto italiano devolverà 40 centesimi a Fondazione Veronesi per sostenere sempre più numerosi ricercatori e ricercatrici che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori, unendo nell’appuntamento annuale le insegne della Gdo con un obiettivo comune: avere un impatto sul benessere della comunità e contribuire al progresso scientifico.

“Siamo felici di contribuire al sostegno di questa iniziativa - spiega Michele Poliseno, presidente Codè Crai Ovest. La salute e il benessere passano anche da una sana e corretta alimentazione. Sensibilizzare i consumatori attraverso la genuinità dei nostri prodotti rientra nella filosofia del gruppo e si trasforma in azioni quotidiane che ogni giorno ci impegniamo a portare avanti”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

Logistica del largo consumo: efficenza e sostenibilità

La nuova edizione della "Mappatura ed evoluzione dei flussi logistici nella filiera del largo consumo", promossa da GS1 Italy con ECR Italia e realizzata dal Politecnico di Milano e dalla LIUC Università Cattaneo, offre una radiografia aggiornata e concreta dello stato della logistica in Italia.
Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

Stock nomina Carlo Giacobbe direttore vendite off-trade

Stock e Distillerie Franciacorta annunciano la nomina di Carlo Giacobbe come nuovo Direttore Vendite Off-Trade, incarico strategico per rafforzare la presenza dell’azienda nel canale moderno e supportare la crescita sul mercato italiano.
Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

Epta lancia UNIT, il banco frigo circolare

Epta, specialista globale nella refrigerazione commerciale, presenta UNIT, il primo banco frigo a marchio Iarp interamente progettato secondo i criteri dell’economia circolare.
Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

Lidl Italia dona oltre 75.000 euro ad ABIO

In occasione della Pasqua 2025, Lidl Italia ha rilanciato l’iniziativa “Uovo solidale Deluxe”, finalizzata a sostenere Fondazione ABIO Italia ETS. Per ogni uovo venduto, la catena si è impegnata a donare 1 euro alla Fondazione. L’adesione dei clienti è stata significativa: in poche settimane sono stati acquistati oltre 75.000 pezzi, traducendosi…
Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”

EcoTyre e Marevivo: 6 tonnellate di PFU recuperate

Nell’ambito del progetto “PFU Zero”, Fondazione Marevivo ed EcoTyre hanno coordinato un’operazione di recupero ambientale a Milazzo (Messina), con la rimozione di circa 6.000 kg di pneumatici fuori uso (PFU) dai fondali del porto.
       
    Il sito Green Retail  - Crai insieme a Fondazione Umberto Veronesi sostiene l'iniziativa “I Limoni per la ricerca”