Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Aprono 4 stazioni di ricarica Electra negli shopping center Scc-Lsgi Italia
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Aprono 4 stazioni di ricarica Electra negli shopping center Scc-Lsgi Italia

Gli hub supercharger sono alimentati al 100% da energia rinnovabile e accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Electra, azienda specializzata nella ricarica ultraveloce dei veicoli elettrici, annuncia l’accordo con Scc-Lsgi Italia, operatore nel business della proprietà e della gestione dei centri commerciali, che prevede l’apertura di 4 nuovi “hub supercharger” all’interno dei parcheggi degli shopping center di proprietà del Gruppo a Roma, Aprilia (LT), Novara e Portogruaro (VE), per un totale di 32 punti di ricarica. Dopo un aumento di capitale da 304 milioni di euro, Electra continua a investire in Italia, proseguendo il suo piano per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica capillare sul territorio che permette di ricaricare completamente il proprio veicolo in soli 15-20 minuti.

“Grazie ai nuovi fondi ottenuti con l’aumento di capitale – afferma Eugenio Sapora, general manager di Electra Italia – stiamo portando avanti gli investimenti sul territorio: in Italia, puntiamo a investire 200 milioni di euro nel prossimo triennio, per installare 3mila nuovi punti di ricarica ultraveloci da Nord a Sud. La partnership con Scc-Lsg Italia è un tassello strategico fondamentale: il settore retail rappresenta una grandissima occasione di espansione a livello locale, perché ci consente di raggiungere in maniera sempre più capillare anche il territorio extra-urbano. Con questo accordo, in particolare, raggiungiamo anche l’Italia centrale, grazie alla costruzione del primo hub di ricarica ultraveloce in un punto d’accesso nevralgico per la città di Roma”. 

Le stazioni di ricarica offrono una user experience intuitiva e immediata: l’automobilista può infatti individuare e prenotare in anticipo la colonnina tramite app, visualizzando comodamente sul proprio device una stima di tempi e costi previsti per le operazioni di ricarica. Il rifornimento di energia si paga direttamente in app, con carta di credito o con abbonamento prepagato.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Aprono 4 stazioni di ricarica Electra negli shopping center Scc-Lsgi Italia

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits