WaltherPark e Svicom: a Bolzano un progetto di valorizzazione e rigenerazione
WaltherPark SpA ha selezionato Svicom SpA Società Benefit come partner strategico per l’asset e il property management del nuovo complesso polifunzionale WaltherPark di Bolzano. L’inaugurazione del progetto, prevista per la seconda metà del 2025, segna un passo importante nella trasformazione urbana della città.
Situato in una posizione strategica tra Via Alto Adige, Piazza Verdi e Piazza della Stazione, WaltherPark è il più grande cantiere privato nella storia dell’Alto Adige, con un investimento complessivo di oltre 600 milioni di euro. Il complesso si estenderà su 127.000 mq, ospitando 80 negozi, un Mercato Centrale con terrazza panoramica, l’hotel Falkensteiner (4 stelle superior), 110 appartamenti e 11.000 mq di uffici.
Un Progetto di Rigenerazione Urbana
Progettato dall’architetto britannico David Chipperfield, WaltherPark unisce shopping, residenze, ospitalità e spazi lavorativi in un contesto che punta a promuovere sostenibilità e innovazione. Il progetto include anche infrastrutture pubbliche, spazi verdi e tunnel per migliorare la mobilità e riqualificare un’area centrale della città.
Heinz Peter Hager, Presidente di WaltherPark SpA, ha dichiarato: “Con Svicom come partner strategico, puntiamo a garantire efficienza e innovazione nella gestione di un progetto che ridefinirà il panorama urbano di Bolzano.”
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.