Top Employer 2022: Lidl Italia si conferma tra le aziende migliori
Per il sesto anno consecutivo, l’azienda si aggiudica la certificazione delle eccellenze HR assegnata dal Top Employers Institute.
Lidl Italia, catena di supermercati leader nella Gdo con 700 punti vendita nel Paese, ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer.
Il premio viene attribuito, in seguito a un’approfondita analisi e a un rigoroso iter di valutazione, da parte del Top Employers Institute, ente internazionale di certificazione delle eccellenze HR. Per l’anno 2022 l’azienda è stata inserita tra i “Top Employers Italia” e, avendo ottenuto lo stesso riconoscimento nazionale in più di 5 Paesi Europei, rientra anche tra i “Top Employers Europe”, confermandosi nuovamente in entrambe le categorie.
Il Top Employers Institute, fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, certifica le aziende in base alla partecipazione e ai risultati conseguiti ad una survey sulle HR Best Practices. Il sondaggio copre 6 ambiti delle Risorse Umane e analizza 20 diversi argomenti, tra cui Strategia HR, Ambiente di lavoro, Acquisizione dei talenti, Formazione, Benessere e Diversità e inclusione. Il riconoscimento ottenuto viene accolto dall’Insegna come ulteriore conferma delle virtuose politiche di gestione del personale che da sempre sono al centro della filosofia aziendale di Lidl e che favoriscono la crescita e la valorizzazione dei collaboratori.
In un messaggio rivolto a tutti i collaboratori, Sebastiano Sacilotto, Direttore Risorse Umane di Lidl Italia, ha commentato così questo significativo traguardo: “Siamo orgogliosi di ricevere anche quest’anno la prestigiosa certificazione del Top Employers Institute, network grazie al quale abbiamo la possibilità di confrontarci con le migliori best practices in ambito HR, rendendo il nostro ambiente di lavoro sempre più orientato all’eccellenza. Tale riconoscimento assume un valore ancora più significativo in questo momento storico particolare in cui, pur essendo chiamati ad affrontare nuove sfide, non abbiamo mai smesso di investire sulle persone.”
Dal ruolo delle tecnologie verdi all’impatto sociale delle cooperative, Andrea Passoni amministratore delegato di Coopfond, spiega come il fondo mutualistico sta affrontando le sfide di sostenibilità, innovazione e inclusione.
Il Gruppo Bennet ha reso pubblico il suo Bilancio di Sostenibilità 2023, integrando per la prima volta nella rendicontazione anche le Gallerie Commerciali Bennet, sotto la nuova denominazione BGB Holding.
Il 22 novembre, presso l'Acquario civico di Milano, si terrà l’evento “Sport & Sostenibilità”, un’opportunità per esplorare modelli innovativi che integrano sport e sostenibilità.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.