Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - E' un successo la seconda edizione di "Una mano dal campo" a favore del Banco Alimentare del Lazio
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

E' un successo la seconda edizione di "Una mano dal campo" a favore del Banco Alimentare del Lazio

Si conferma il successo della campagna eco-solidale promossa da Legambiente, Romagnoli F.lli e Ce.Di. Gros a favore del Banco Alimentare del Lazio.

Oltre 70.000 pasti donati grazie alla vendita di “Patata di Campo - Amica dell’ambiente” nei punti vendita Ce.Di. Gros del Lazio.

Rinnovato entusiasmo e una partecipazione ancora più ampia per il secondo appuntamento della campagna eco-solidale “Una mano dal campo”, promossa da Legambiente insieme a Romagnoli F.lli e Ce.Di. Gros a favore del Banco Alimentare del Lazio ODV. Nell’edizione conclusasi lo scorso 8 febbraio sono state vendute 70.130 confezioni di “Patata di Campo - Amica dell’ambiente” cui corrisponderà una donazione da parte di Romagnoli F.lli al Banco Alimentare per la distribuzione di alimenti pari a 70.130 pasti*. Fino ad oggi sono più di 134.600 le confezioni vendute grazie a questa iniziativa di solidarietà.

“I risultati di questa nuova edizione di “Una mano dal campo”, ancora più positivi della precedente, sono per noi motivo di grande orgoglio – sottolinea Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa. La nostra azienda crede fermamente in questo progetto, che ci permette di supportare con un gesto concreto situazioni di fragilità personale e familiare, dimostrando ancora una volta il nostro impegno verso il tema della sostenibilità sociale, oltre che ambientale. Un sentito ringraziamento va ai partner dell’iniziativa e ai consumatori, che hanno espresso con rinnovata convinzione la propria solidarietà e l’apprezzamento nei confronti del progetto”.

“Una mano dal campo” è un progetto che testimonia l’impegno di Romagnoli F.lli nei confronti di un’agricoltura sostenibile per le persone e l’ambiente. La referenza “Patata di Campo-Amica dell’ambiente”, al centro dell’iniziativa eco-solidale, è, infatti, il risultato della collaborazione tra l’azienda e Legambiente per l’Agricoltura Italiana di Qualità. Una filiera di patate di alta qualità, coltivate con sistemi irrigui a bassa pressione e ad alta efficienza, che consentono di ridurre del -30% i consumi idrici.

* Un pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima della European Food Banks Federation.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - E' un successo la seconda edizione di "Una mano dal campo" a favore del Banco Alimentare del Lazio

Bennet pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il Gruppo Bennet ha reso pubblico il suo Bilancio di Sostenibilità 2023, integrando per la prima volta nella rendicontazione anche le Gallerie Commerciali Bennet, sotto la nuova denominazione BGB Holding.
Green Retail  - E' un successo la seconda edizione di "Una mano dal campo" a favore del Banco Alimentare del Lazio

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
       
    Il sito Green Retail  - E' un successo la seconda edizione di "Una mano dal campo" a favore del Banco Alimentare del Lazio