Veneta Cucine ottiene la certificazione FSC® su tutta la gamma
Veneta Cucine ha ottenuto la certificazione FSC® (FSC-C210622) con TÜV Italia per l’intera gamma dei suoi prodotti.
La 20ª edizione del Siec, il salone internazionale degli spazi commerciali organizzato da Comexposium per conto della Fédération des Acteurs du Commerce dans les Territoires (FACT), si terrà l’11 e 12 giugno 2025 a Paris Expo – Porte de Versailles.
Quest’anno, l’evento sarà profondamente rinnovato per rispondere alle trasformazioni in corso nel commercio fisico, con un tema centrale: “Unire”.
L’obiettivo del Siec 2025 è valorizzare la crescente diversità di professioni e competenze del settore immobiliare commerciale, promuovendo i luoghi del commercio come spazi di relazione e comunità. Accanto alla proposta commerciale (retail, food, servizi), aumenta l'attenzione per l’esperienza del cliente, l'estetica degli spazi e l’integrazione urbana.
Tra le novità: una Business Lounge rinnovata, un Club dedicato ai retailer e un nuovo Food Court centrale. La superficie espositiva sarà ampliata di oltre 1.000 m², con tre nuovi padiglioni tematici:
Città & Territori, dove comuni come Bordeaux, Poitiers e Calais promuoveranno la propria attrattività;
Soluzioni & Servizi, con tecnologie green come colonnine di ricarica, pannelli solari e strumenti per il property management sostenibile;
Marketing & Data, con focus su personalizzazione dei percorsi, analisi dei flussi e customer experience.
Grandi gruppi del settore hanno già confermato la loro presenza, tra cui Altarea, Carmila, Klépierre, Nhood e Savills, garantendo contenuti di alto livello attraverso talk e presentazioni di progetto.
Secondo Arnaud Gallet, direttore del Siec, «il salone evolve per rispecchiare le nuove abitudini di consumo, trasformandosi in uno spazio esperienziale, aperto a nuove insegne e attori del commercio». Christophe Noël, delegato generale di FACT, aggiunge: «Il nuovo posizionamento della federazione riflette un’attenzione più ampia a tutti i luoghi del commercio, non solo ai centri commerciali».