Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

Tutti per l’Ucraina: la raccolta fondi straordinaria dalle insegne del gruppo Selex.

La raccolta nazionale è affiancata da iniziative regionali a supporto dei profughi in fuga per un totale di 1 milione e 200 mila euro di donazioni ad oggi.

Nella tragedia umanitaria che sta coinvolgendo l’Est Europa ogni contributo individuale fa la differenza. SELEX Gruppo Commerciale ha lanciato un appello, attraverso le sue insegne in tutta Italia, chiedendo ai Clienti di essere insieme “Tutti per l’Ucraina”. In poco più di 3 settimane, grazie al coinvolgimento di oltre 2.000 punti vendita delle insegne del Gruppo, oggi è in grado devolvere a Medici senza Frontiere un valore complessivo pari a 730.000 €.

«Si tratta di un importo eccezionale considerando la tempistica ridotta e voglio ringraziare ancora una volta tutti i nostri Clienti, per la solidarietà dimostrata attraverso un gesto concreto in supporto di operatori e Medici che dall’inizio di questa guerra stanno lavorando in emergenza per salvare milioni di persone - ha dichiarato Alessandro Revello, Presidente SELEX - Il nostro Gruppo ha la forza di una copertura territoriale non comune, e mettere le nostre insegne a servizio di coloro che stanno cercando di salvaguardare i diritti umani più elementari era un dovere civile ancorché morale».

La donazione andrà a sostegno dell’intervento di risposta di MSF ai bisogni medici e umanitari della popolazione in Ucraina, dei rifugiati in Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Bielorussia e Russia e nell’accoglienza delle persone in fuga in Italia.

Stefano Di Carlo, Direttore Generale di MSF Italia «Siamo operativi nel paese con team d’emergenza e alle frontiere limitrofe per rispondere ai bisogni medico umanitari delle persone in fuga con cliniche mobili e attività di supporto psicologico. Attività che verranno implementate grazie anche al supporto importante di Selex e dei numerosi donatori che hanno contribuito a questa importante iniziativa di solidarietà». SELEX non si ferma.

La popolazione civile ucraina ha bisogno di assistenza e dovrà essere sostenuta continuativamente. Per chi desiderasse dare un contributo il link è https://www.selexgc.it/it/sostenibilita/emergenza-ucraina 

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Selex: ad oggi 1 milione e 200 mila euro a sostegno del popolo ucraino

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.