Parte da Milano il convoglio umanitario per l’Ucraina “Odissea della Pace 3”
A caricare gli aiuti sui tir ci saranno anche i dipendenti di Softec per una giornata di team building solidale.
Il 12 aprile, alle 4.30, partirà da Milano il convoglio umanitario "Odissea della Pace 3" carico di aiuti per il popolo ucraino. A riempire i tir il giorno prima saranno, insieme a tanti altri volontari, i dipendenti dell'azienda Softec, società quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, impegnati in un team building all'insegna della solidarietà. Sarà un'occasione per aiutare concretamente chi in queste settimane sta vivendo i momenti drammatici della guerra, cercando di portare conforto e sostegno prima della Pasqua. Il convoglio partirà con generi alimentari di prima necessità, medicinali ma anche pile, caricabatterie, matite colorate e blocchi di carta, per alleviare le sofferenze dei più piccoli. La staffetta umanitaria dei convogli “Odissea della Pace” ha già concluso due spedizioni, grazie al lavoro di centinaia di persone, la collaborazione di associazioni e anche aziende di autotrasporti. Fino ad oggi sono state concluse due carovane solidali che hanno portato in totale 400 tonnellate di aiuti in Ucraina e coinvolto più di 300 volontari.
“La prossima spedizione ‘Odissea della Pace 3’, (che non sarà l’ultima), partirà il 12 aprile, in modo che arrivi per la Pasqua in Ucraina. È un segno di pace e amore per un popolo sofferente. Facciamo sì che questa Pasqua (dall'ebraico Pèsach, liberazione dalla schiavitù), diventi così un passaggio, una liberazione di questa sofferenza della guerra” racconta l'Arcivescovo Avondios Bica, della Chiesa Ortodossa Milanese di San Nicola, dove sono stati raccolti gli aiuti. “In momenti come questi crediamo che non sia mai abbastanza il supporto da poter offrire. Abbiamo deciso di dare un aiuto concreto con il nostro team. Lunedì prossimo i miei colleghi ed io saremo a Cimiano, alle porte di Milano, per aiutare a caricare i tir diretti in Ucraina con il frutto delle donazioni raccolte nell’ambito dell’iniziativa ‘Odissea della Pace 3’. La risposta della collettività al progetto è qualcosa di straordinario e il team di Softec ha aderito senza esitare, felice di farne parte” spiega Anna Fulconis, Corporate Communication Manager.
Chiunque volesse contribuire alle donazioni per il convoglio umanitario "Odissea della Pace 3" in partenza, può farlo fino a venerdì 8 aprile, portando medicinali, come ad esempio antinfiammatori e antibiotici, ma anche alimenti a lunga conservazione e cibo per animali, in via San Gregorio 5 dalle 10 alle 18.30 e in via Melzo 12, dalle 9.00 alle 19.00.
REMIRA Italia, azienda specializzata in soluzioni software avanzate per la gestione della supply chain, utilizza la tecnologia per garantire trasparenza e riduzione degli sprechi nella filiera alimentare.
Probios, azienda italiana specializzata dal 1978 in alimentazione salutistica e biologica, parteciperà alla 28ª edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dall'11 al 13 aprile 2025.
La nuova divisione europea quadruplica la capacità produttiva del gruppo americano nel settore degli imballaggi in metallo, portando la presenza nella regione EMEA dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.
Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha chiuso il 2024 con dati economici positivi e un lieve incremento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto particolarmente difficile per il settore vinicolo italiano.
i-Foria Italia, azienda specializzata in tecnologie innovative per la bioeconomia, realizzerà a Capannori (Lucca) un nuovo impianto di riciclo dedicato ai prodotti assorbenti per la persona.
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con PLEF ETS (Planet Life Economy Foundation) ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento "Competenze intersettoriali per la rendicontazione di sostenibilità integrale dell'azienda", pensato per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese in ambito Human&Green. Il corso,…
In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.