Parte da Milano il convoglio umanitario per l’Ucraina “Odissea della Pace 3”
A caricare gli aiuti sui tir ci saranno anche i dipendenti di Softec per una giornata di team building solidale.
Il 12 aprile, alle 4.30, partirà da Milano il convoglio umanitario "Odissea della Pace 3" carico di aiuti per il popolo ucraino. A riempire i tir il giorno prima saranno, insieme a tanti altri volontari, i dipendenti dell'azienda Softec, società quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, impegnati in un team building all'insegna della solidarietà. Sarà un'occasione per aiutare concretamente chi in queste settimane sta vivendo i momenti drammatici della guerra, cercando di portare conforto e sostegno prima della Pasqua. Il convoglio partirà con generi alimentari di prima necessità, medicinali ma anche pile, caricabatterie, matite colorate e blocchi di carta, per alleviare le sofferenze dei più piccoli. La staffetta umanitaria dei convogli “Odissea della Pace” ha già concluso due spedizioni, grazie al lavoro di centinaia di persone, la collaborazione di associazioni e anche aziende di autotrasporti. Fino ad oggi sono state concluse due carovane solidali che hanno portato in totale 400 tonnellate di aiuti in Ucraina e coinvolto più di 300 volontari.
“La prossima spedizione ‘Odissea della Pace 3’, (che non sarà l’ultima), partirà il 12 aprile, in modo che arrivi per la Pasqua in Ucraina. È un segno di pace e amore per un popolo sofferente. Facciamo sì che questa Pasqua (dall'ebraico Pèsach, liberazione dalla schiavitù), diventi così un passaggio, una liberazione di questa sofferenza della guerra” racconta l'Arcivescovo Avondios Bica, della Chiesa Ortodossa Milanese di San Nicola, dove sono stati raccolti gli aiuti. “In momenti come questi crediamo che non sia mai abbastanza il supporto da poter offrire. Abbiamo deciso di dare un aiuto concreto con il nostro team. Lunedì prossimo i miei colleghi ed io saremo a Cimiano, alle porte di Milano, per aiutare a caricare i tir diretti in Ucraina con il frutto delle donazioni raccolte nell’ambito dell’iniziativa ‘Odissea della Pace 3’. La risposta della collettività al progetto è qualcosa di straordinario e il team di Softec ha aderito senza esitare, felice di farne parte” spiega Anna Fulconis, Corporate Communication Manager.
Chiunque volesse contribuire alle donazioni per il convoglio umanitario "Odissea della Pace 3" in partenza, può farlo fino a venerdì 8 aprile, portando medicinali, come ad esempio antinfiammatori e antibiotici, ma anche alimenti a lunga conservazione e cibo per animali, in via San Gregorio 5 dalle 10 alle 18.30 e in via Melzo 12, dalle 9.00 alle 19.00.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.