Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna
Information
News A cura di: Michele Pacillo

Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

All’interno del negozio grande attenzione alla sostenibilità ambientale e un assortimento rinnovato, funzionale e attento alla valorizzazione della tradizione emiliana.

A Bologna riapre il Conad City (ex Margherita) di via Orfeo. All’interno del supermercato spicca un’area dedicata ai prodotti de “I Nostri Ori”, affiancati da referenze tipiche della tradizione bolognese tra cui le spigole bolognesi, il pignoletto, i prodotti Alcenero e la pasta lanterna.

Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei clienti un percorso di spesa completo grazie alla presenza di numerosi reparti: l’ortofrutta, con un ampio assortimento di prodotti biologici e della sezione dedicata a piante e fiori; la panetteria e pasticceria con prodotti freschi locali; il murale latticini con prodotti caseari delle aziende agricole del territorio, oltre ad una zona dedicata al biologico, al vegano ed ai prodotti senza lattosio; macelleria a libero servizio, comprensiva di tagli di carne nazionali della migliore qualità ed un ampio assortimento di pronti a cuocere;  la gastronomia, con un banco ricco di eccellenze della tradizione bolognese e un’attenta selezione di salumi e formaggi. Completano l’offerta una cantina vini e un’area healthy con prodotti vegani, biologici e senza glutine e proteici.

“Siamo molto orgogliosi di riaprire oggi il Conad City di Via Orfeo: siamo una società giovane che dopo qualche anno di esperienza ha deciso di investire su questo negozio, riqualificandolo, poiché crediamo fortemente nel servizio che riusciamo a dare al vicinato e ai nostri clienti. – dichiarano Cinzia Mestroni e  Giorgio Amitrano, Soci di Conad Nord Ovest.

All’intero del negozio, grande attenzione viene posta alla sostenibilità ambientale, grazie all’introduzione delle migliori tecnologie, come l’illuminazione a LED e l’installazione degli impianti di refrigerazione di ultima generazione, che garantiscono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

Il Conad City di via Orfeo si estende su una superficie di vendita di 250 mq, conta 12 addetti e dispone di 2 casse tradizionali. Il punto vendita mette a disposizione dei clienti numerosi servizi, tra cui l’accettazione dei buoni pasto, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche ed il pagamento dei bollettini postali, oltre alla presenza della rete wi-fi.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

Approvato il Bonus Elettrodomestici 2025

Il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato ufficialmente approvato nell’ambito della manovra economica, segnando un passo significativo per la promozione dell’efficienza energetica e del consumo sostenibile.
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

Vinolok partner del Packaging Design Workshop

Vinolok, azienda leader nelle chiusure in vetro, ha partecipato come partner al Packaging Design Workshop, un progetto promosso dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

EOS IM chiude EOS ReNewable Infrastructure Fund II con 300 milioni

EOS Investment Management Group (EOS IM), asset manager indipendente specializzato nella transizione energetica, ha annunciato il closing finale del suo fondo flagship, EOS ReNewable Infrastructure Fund II, con una raccolta di 293,4 milioni di euro, superando l’obiettivo iniziale di 250 milioni.
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

GIOCO LEGALE, EGP-FIPE: “I PUNTI VENDITA IN CONCESSIONE DEVONO ESSERE UNA RISORSA”

Il presidente Cangianelli: “Ripensare distanziometri e limitazioni orarie, approccio superficiale e dimostratosi inefficace. Contrastare il gioco patologico è l’obiettivo comune, ora serve coesione sugli strumenti da utilizzare, in Lombardia come in tutto il resto d’Italia. Formazione del personale, registro di autoesclusione e tecnologie le…
       
    Il sito Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna