Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna
All’interno del negozio grande attenzione alla sostenibilità ambientale e un assortimento rinnovato, funzionale e attento alla valorizzazione della tradizione emiliana.
A Bologna riapre il Conad City (ex Margherita) di via Orfeo. All’interno del supermercato spicca un’area dedicata ai prodotti de “I Nostri Ori”, affiancati da referenze tipiche della tradizione bolognese tra cui le spigole bolognesi, il pignoletto, i prodotti Alcenero e la pasta lanterna.
Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei clienti un percorso di spesa completo grazie alla presenza di numerosi reparti: l’ortofrutta, con un ampio assortimento di prodotti biologici e della sezione dedicata a piante e fiori; la panetteria e pasticceria con prodotti freschi locali; il murale latticini con prodotti caseari delle aziende agricole del territorio, oltre ad una zona dedicata al biologico, al vegano ed ai prodotti senza lattosio; macelleria a libero servizio, comprensiva di tagli di carne nazionali della migliore qualità ed un ampio assortimento di pronti a cuocere; la gastronomia, con un banco ricco di eccellenze della tradizione bolognese e un’attenta selezione di salumi e formaggi. Completano l’offerta una cantina vini e un’area healthy con prodotti vegani, biologici e senza glutine e proteici.
“Siamo molto orgogliosi di riaprire oggi il Conad City di Via Orfeo: siamo una società giovane che dopo qualche anno di esperienza ha deciso di investire su questo negozio, riqualificandolo, poiché crediamo fortemente nel servizio che riusciamo a dare al vicinato e ai nostri clienti. – dichiarano Cinzia Mestroni e Giorgio Amitrano, Soci di Conad Nord Ovest.
All’intero del negozio, grande attenzione viene posta alla sostenibilità ambientale, grazie all’introduzione delle migliori tecnologie, come l’illuminazione a LED e l’installazione degli impianti di refrigerazione di ultima generazione, che garantiscono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.
Il Conad City di via Orfeo si estende su una superficie di vendita di 250 mq, conta 12 addetti e dispone di 2 casse tradizionali. Il punto vendita mette a disposizione dei clienti numerosi servizi, tra cui l’accettazione dei buoni pasto, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche ed il pagamento dei bollettini postali, oltre alla presenza della rete wi-fi.
Il Gruppo Seipa, realtà con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dei rifiuti inerti, avvia un progetto concreto di biodiversità ospitando 31 arnie nei propri stabilimenti. L’iniziativa integra attività industriali, cura del territorio e tutela degli impollinatori, trasformando gli spazi produttivi in presidi ambientali.
Presentata a Binasco il 18 settembre 2025, la Rendicontazione di Sostenibilità 2024 “Our blend for the future” segna per Cimbali Group – tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso – l’avvio di un progressivo allineamento agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.