Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna
Information
News A cura di: Michele Pacillo

Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

All’interno del negozio grande attenzione alla sostenibilità ambientale e un assortimento rinnovato, funzionale e attento alla valorizzazione della tradizione emiliana.

A Bologna riapre il Conad City (ex Margherita) di via Orfeo. All’interno del supermercato spicca un’area dedicata ai prodotti de “I Nostri Ori”, affiancati da referenze tipiche della tradizione bolognese tra cui le spigole bolognesi, il pignoletto, i prodotti Alcenero e la pasta lanterna.

Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei clienti un percorso di spesa completo grazie alla presenza di numerosi reparti: l’ortofrutta, con un ampio assortimento di prodotti biologici e della sezione dedicata a piante e fiori; la panetteria e pasticceria con prodotti freschi locali; il murale latticini con prodotti caseari delle aziende agricole del territorio, oltre ad una zona dedicata al biologico, al vegano ed ai prodotti senza lattosio; macelleria a libero servizio, comprensiva di tagli di carne nazionali della migliore qualità ed un ampio assortimento di pronti a cuocere;  la gastronomia, con un banco ricco di eccellenze della tradizione bolognese e un’attenta selezione di salumi e formaggi. Completano l’offerta una cantina vini e un’area healthy con prodotti vegani, biologici e senza glutine e proteici.

“Siamo molto orgogliosi di riaprire oggi il Conad City di Via Orfeo: siamo una società giovane che dopo qualche anno di esperienza ha deciso di investire su questo negozio, riqualificandolo, poiché crediamo fortemente nel servizio che riusciamo a dare al vicinato e ai nostri clienti. – dichiarano Cinzia Mestroni e  Giorgio Amitrano, Soci di Conad Nord Ovest.

All’intero del negozio, grande attenzione viene posta alla sostenibilità ambientale, grazie all’introduzione delle migliori tecnologie, come l’illuminazione a LED e l’installazione degli impianti di refrigerazione di ultima generazione, che garantiscono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

Il Conad City di via Orfeo si estende su una superficie di vendita di 250 mq, conta 12 addetti e dispone di 2 casse tradizionali. Il punto vendita mette a disposizione dei clienti numerosi servizi, tra cui l’accettazione dei buoni pasto, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche ed il pagamento dei bollettini postali, oltre alla presenza della rete wi-fi.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Restyling e cambio insegna per il nuovo Conad City di via Orfeo a Bologna