Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore
Eurospar Torremaggiore
Information
News A cura di: Michele Pacillo

Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore

Despar Centro Sud aumenta la propria presenza in Puglia e nel territorio dauno con l’apertura di un nuovo Eurospar a Torremaggiore (FG). Lo store è dotato delle più moderne tecnologie, di ampia varietà di referenze e di tutti i più importanti servizi dedicati al cliente.

Massima anche l’attenzione per la riduzione dell’impatto ambientale: il punto vendita è infatti dotato di impianti di illuminazione a LED e del freddo a CO2, che sfruttano una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, consentendo l’efficientamento energetico ed elevati standard di sicurezza e affidabilità. 

All’interno dell’Eurospar sono presenti numerosi reparti, tra cui l’Ortofrutta, al cui interno è disponibile una grande varietà di prodotti freschi. In particolare, punti di forza del nuovo punto vendita sono i fornitissimi reparti Macelleria, Surgelati e Salumeria, oltre ad una vasta selezione di vini e bevande, che si distingue per l’ampio assortimento e la presenza di prodotti di alta qualità, garantiti dalla filiera controllata.

Nello store è presente anche un’area dedicata al no-food, nonché alla cura degli animali domestici, con grande gamma di petfood, a partire da cibi secchi e umidi, fino agli snack.

La struttura, ubicata in Via Colacchio 31, è affidata ad una squadra di 15 addetti.

«Siamo molto contenti di poter offrire ai consumatori di Torremaggiore tutta la qualità e i servizi della nostra rete, avendo rilevato il punto vendita che in precedenza era in franchising – spiega Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora – Ai clienti offriremo l’esteso assortimento e tutta la qualità non solo dei prodotti di marca, ma anche di quelli a marchio Despar, sempre più numerosi e apprezzati».

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore

Balocco annuncia la scomparsa della presidente Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
       
    Il sito Green Retail  - Inaugurato un nuovo Eurospar nel Comune di Torremaggiore