Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Parte Veganuary 2024: KoRo, Lush, Rossopomodoro e tanti altri marchi sono al fianco di Essere Animali
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Parte Veganuary 2024: KoRo, Lush, Rossopomodoro e tanti altri marchi sono al fianco di Essere Animali

Sono oltre 100 quest’anno le aziende partner ufficiali di Veganuary: produttori, ristoranti, app, e-commerce e aziende che per tutto il mese di gennaio offriranno ai propri clienti offerte speciali e sconti per sostenere l’alimentazione sostenibile.

Con l’arrivo del 2024 torna Veganuary, l’iniziativa a livello globale - promossa in Italia dall’organizzazione Essere Animali - che accompagna le persone a provare un’alimentazione vegetale con ricette e consigli quotidiani completamente gratuiti. E anche quest’anno sono numerosissime le aziende che hanno deciso di aderire alla campagna, impegnandosi a promuovere Veganuary durante tutto il mese di gennaio, con il lancio di nuove opzioni a base vegetale e offerte sui loro prodotti veg.

Parliamo di circa 100 aziende, tra cui compaiono supermercati, catene di ristoranti e servizi di delivery come Aldi Italia, Deliveroo, Fratelli La Bufala, Flower Burger, Kebhouze, Pizzium, Rossopomodoro, I love Poke, Neat Burger, Berberè, Capatoast, Vegery o Ham Holy Burger che offriranno promozioni, sconti, tessere a punti e lanceranno piatti speciali 100% vegetali.

Non mancano poi numerosi produttori di alternative vegetali, come KoRo, Alpro, Dreamfarm, Vivera, Vegamo, Food Evolution, Pangea Foods, Heura, Amorum, Mondovè, Bontasana, Probios, Planted e molti altri che parteciperanno con campagne di comunicazione, sconti speciali sull’e-commerce e promozioni in-store. Prenderanno parte a Veganuary anche marchi del beauty tra cui Lush, Aveda, La Saponaria ed Hemproutine, app come The Fork, Green Apes e Planter e la casa editrice Sonda.

«Continua a crescere sempre di più il numero di aziende che ogni anno decide di sostenere Veganuary con la promozione e il lancio di nuovi prodotti, offerte speciali e deliziose opzioni vegetali in menu», afferma Claudio Pomo, responsabile sviluppo di Essere Animali, partner ufficiale per l’Italia della campagna globale. «Il loro ruolo è preziosissimo perché ci aiuta a dimostrare che l’alimentazione vegetale non è solo amica degli animali, dell’ambiente e della salute, ma anche una scelta facile, gustosa e molto più accessibile di quanto si possa pensare».

Ogni anno sono sempre di più gli iscritti a Veganuary: sono trascorsi 10 anni dal lancio della campagna e da allora milioni di persone provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo hanno deciso di partecipare. Per partecipare all’iniziativa basta iscriversi gratuitamente dal sito www.veganuary.it, in questo modo si riceveranno per 31 giorni ricette e consigli per provare un’alimentazione vegetale, sana e gustosa.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Parte Veganuary 2024: KoRo, Lush, Rossopomodoro e tanti altri marchi sono al fianco di Essere Animali

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits