Lidl per il domani: si rinnova l'iniziativa welfare per promuovere i talenti del futuro
L'iniziativa è dedicata ai giovani talenti del domani, con lo scopo di promuovere l’istruzione e lo sviluppo dei professionisti del futuro.
Torna per la terza edizione, l'iniziativa di welfare aziendale per i giovani talenti di domani. Un investimento complessivo di 500.000€.
Lidl Italia, catena di supermercati che nel 2023 si è aggiudicata per il settimo anno consecutivo la prestigiosa certificazione di “Top Employers Italia”, torna a investire sul futuro dei giovani talenti. Si rinnova per il terzo anno “Lidl per il Domani”, l’iniziativa rivolta ai figli degli oltre 21.000 collaboratori che nella precedente edizione ha premiato i 1.750 studenti più meritevoli, dalle elementari all’università. Con lo scopo di promuovere l’istruzione e lo sviluppo dei professionisti del futuro, la catena stanzierà una somma complessiva di oltre 500.000 euro per finanziare un elaborato piano di misure e sostegni.
“Siamo orgogliosi di lanciare per il terzo anno consecutivo questo importante piano di investimenti rivolto ai figli dei nostri colleghi. L’educazione scolastica è un diritto fondamentale e noi ci teniamo a dare un sostegno concreto agli studenti meritevoli, affinché sviluppino pienamente le proprie potenzialità. In qualità di azienda responsabile, supportiamo i giovani talenti fornendo loro tutti gli strumenti per affrontare un percorso di studi brillante. Questa iniziativa si inserisce nella nostra più ampia strategia di welfare aziendale, che mette al centro del nostro agire le persone e il loro benessere.” ha commentato Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia
“Lidl per il Domani” prenderà il via in giugno e permetterà ai figli dei dipendenti in età scolare di partecipare alla selezione per accedere a oltre 1.350 borse di studio - 100 in più rispetto all’anno scorso - e oltre 500 pc portatili, utili per sviluppare le proprie competenze didattiche e digitali. A queste misure, si aggiunge un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori, per accompagnarli in una scelta consapevole per il proprio futuro, attraverso una piattaforma digitale in collaborazione con Futurely. Agli studenti universitari e neolaureati, infine, sarà riservata una formazione online ad hoc, in collaborazione con l’Ufficio Employer Branding & Recruiting di Lidl Italia, per aiutarli ad orientarsi in modo efficace nel mondo del lavoro.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.