Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld

AWorld è l’app ufficiale selezionata dalle Nazioni Unite che ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura della sostenibilità per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati nell’agenda Onu 2030.

Sempre più attento a intraprendere un percorso sostenibile e socialmente responsabile, Finiper Canova Group, ha scelto, tra le prime azioni, di contribuire alla creazione di una cultura della sostenibilità offrendo alla propria community aziendale la possibilità di partecipare a un percorso di formazione utile e innovativo, realizzato dall’app AWorld. Attraverso giochi e challenges a tema educational, tutti i dipendenti del Gruppo che decideranno di partecipare al percorso di formazione potranno approfondire tematiche in materia di sostenibilità e offrire il proprio contributo seguendo alcune semplici azioni quotidiane presenti nell’App.

Scaricando l’App, tutti i dipendenti del Gruppo verranno suddivisi in squadre cross-aziendali in cui le persone provenienti dalle diverse realtà che compongono ogni gruppo, oltre a dare il proprio contributo partecipando a sfide del team o a sfide individuali, potranno imparare come adottare uno stile di vita più sostenibile cambiando le proprie abitudini quotidiane.

“A seguito della creazione della nuova direzione che si occupa di sostenibilità e del mio ruolo in qualità di Responsabile ESG (Environmental, Social & Governace) del Gruppo Finiper, il mio primo pensiero si è rivolto ai nostri dipendenti, oltre 10.000, soprattutto in termini di formazione e coinvolgimento in una cultura sostenibile. Questo progetto mira, infatti, a incentivare i nostri dipendenti a vivere nella quotidianità in modo più attento e responsabile affinché il loro contributo individuale possa sommarsi all’impegno del Gruppo e renda il cambiamento possibile” – dichiara Michela Riva, responsabile Esg di Finiper Canova Group.

Pensata per coinvolgere attivamente tutte le persone del Gruppo Finiper, il progetto, oltre a stimolare una virtuosa competitività “green” tra colleghi che si potranno affrontare in sfide divertenti, permetterà inoltre, di accrescere un senso di consapevolezza in ambito sostenibile attraverso contenuti e quiz, al fine di capire come cambiare le proprie abitudini in modo da diminuire l’impatto ambientale.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Finiper Canova Group annuncia la partnership con l'app AWorld