Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League
Information
News A cura di: Michele Pacillo

Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Con lo scopo di promuovere un'alimentazione consapevole, Lidl prosegue come Partner Ufficiale della UEFA Europa League™ e della UEFA Conference League™ fino alla stagione 2026/27.

Lidl, uno dei più grandi retailer in Europa, annuncia la sua nuova collaborazione nel mondo del calcio come Partner Ufficiale della UEFA Europa League™ e della UEFA Conference League™ per il triennio 2024–27.

Lo sport è un tassello importante dell'impegno di Lidl per la promozione di uno stile di vita salutare e di un’alimentazione sana. In qualità di catena di supermercati, infatti, Lidl è consapevole dell’importanza di una corretta nutrizione per la salute delle persone, specialmente se abbinata all’esercizio fisico. Il calcio è uno sport molto popolare, per questo l’Azienda ha scelto di intraprendere questa collaborazione al fine di incoraggiare il maggior numero possibile di persone a mantenere uno stile di vita attivo.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di essere Partner Ufficiale della UEFA Europa League™ e della UEFA Conference League™ per il triennio 2024–27. L’Italia, si sa, è un Paese dove il calcio anche a livello di club è molto seguito. Attraverso la forza dello sport, in questo caso del calcio, saremo in grado di incoraggiare un numero sempre maggiore di persone ad avvicinarsi ad uno stile di vita più attivo, accompagnato da una alimentazione più consapevole".

Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha aggiunto: "Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione di successo con Lidl che, dopo gli UEFA EURO 2024 di quest'estate, diventa sponsor ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League. Lidl è uno dei principali retailer alimentari in Europa con una significativa presenza internazionale e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per avvicinare un numero sempre maggiore di tifosi al calcio europeo. Insieme, non vediamo l'ora di creare un impatto sociale positivo attraverso questo grande sport".

 

Il Lidl Kids Team

Attraverso la nuova partnership, Lidl porterà il suo Lidl Kids Team in tutti i 30 Paesi in cui è presente. Si tratta di un’iniziativa esclusiva realizzata in collaborazione con UEFA, che permetterà a 12.364 bambini tra i 6 e i 10 anni di diventare mascotte ufficiali durante una delle partite. L’Azienda, inoltre, offrirà ai propri clienti e collaboratori l’opportunità di vincere i biglietti per assistere alle partite, permettendo loro di vivere il calcio dei grandi campionati d’Europa, affinché tutti possano appassionarsi a questo sport e all’esercizio fisico.

Offrendo esperienze come questa, Lidl desidera ispirare i bambini e i ragazzi di tutta Europa a praticare esercizio fisico. Uno stile di vita sano e un'alimentazione consapevole, se adottati fin dall'infanzia, riducono infatti il rischio di malattie in età adulta.

 

Lidl è risultato essere il brand più visibile durante gli UEFA EURO 2024™

Durante la precedente collaborazione con gli UEFA EURO 2024™, Lidl ha coinvolto oltre 16 milioni di utenti attraverso l’app Lidl Plus e ha distribuito ai tifosi oltre 91 tonnellate di frutta fresca. Secondo una ricerca di YouGov, Lidl è stato il brand più visibile di tutto il torneo, con oltre la metà degli spettatori (il 58%) che dopo l'evento hanno riconosciuto Lidl come partner del torneo prima di qualsiasi altro marchio. Lidl, infatti, ha ottenuto un aumento di riconoscibilità del 32% rispetto ai sondaggi realizzati prima del torneo, il maggiore incremento tra tutti i partner ufficiali.

 

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

31 arnie per le api negli stabilimenti Seipa

Il Gruppo Seipa, realtà con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dei rifiuti inerti, avvia un progetto concreto di biodiversità ospitando 31 arnie nei propri stabilimenti. L’iniziativa integra attività industriali, cura del territorio e tutela degli impollinatori, trasformando gli spazi produttivi in presidi ambientali.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Cimbali Group pubblica la Rendicontazione di Sostenibilità 2024:

Presentata a Binasco il 18 settembre 2025, la Rendicontazione di Sostenibilità 2024 “Our blend for the future” segna per Cimbali Group – tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso – l’avvio di un progressivo allineamento agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Jingold presenta il Bilancio di Sostenibilità

Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Vitesy lancia il nuovo Shelfy per frigoriferi più sostenibili

Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Seven ottiene la certificazione B Corp

Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

iN’s Mercato riceve per il secondo anno il Sigillo Altroconsumo

Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League

Italchimica pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2025

Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
       
    Il sito Green Retail  - Lidl è partner ufficiale della UEFA Europa League e della UEFA Conference League