Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà
Information
News A cura di: Michele Pacillo

Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà

Information
- Carrefour - Croce Rossa - educazione scolastica - povertà educativa

In tutti gli Iper Carrefour sarà possibile donare cancelleria scolastica per aiutare gli studenti delle famiglie meno abbienti.

Con l’anno scolastico alle porte, Carrefour Italia avvia una collaborazione con la Croce Rossa Italiana per lanciare la Colletta Scolastica, un’importante iniziativa di solidarietà volta a supportare gli studenti in difficoltà. Per tutto il mese di settembre 2024, i clienti degli Ipermercati Carrefour potranno partecipare a questa iniziativa, donando materiali scolastici per i bambini e ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti.

La povertà educativa in Italia è un fenomeno preoccupante e non riguarda solo la mancanza di risorse economiche, ma anche le opportunità di apprendimento e crescita personale degli studenti. Per supportare questi giovani negli studi, negli Iper Carrefour del territorio nazionale sono stati posizionati, all’uscita delle casse, appositi contenitori. Qui, i clienti potranno lasciare prodotti scolastici acquistati durante la loro spesa, come quaderni, penne, matite e altri articoli di cancelleria. La Croce Rossa Italiana si occuperà poi del ritiro e della distribuzione dei materiali donati, destinandoli a famiglie in difficoltà.

Siamo convinti che nel perimetro dell’impegno quotidiano di una realtà importante della Grande Distribuzione Organizzata debba rientrare anche il sostegno alla comunità locale e le caratteristiche dei nostri Ipermercati si sposano perfettamente con la meccanica di questa iniziativa,” ha dichiarato Michele Stefanoni, Direttore Iper, Market Diretti e Cash&Carry di Carrefour Italia. “Inoltre, questa preziosa collaborazione con la Croce Rossa Italiana è perfettamente coerente con il nostro status di Società Benefit e ci permette di supportare le famiglie in difficoltà in un momento importante come l’inizio dell’anno scolastico”.

“Supportare le famiglie in difficoltà e favorire l’inclusione e la partecipazione sociale sono da sempre elementi prioritari dell’azione della CRI sul territorio – ha dichiarato Edoardo Italia, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani CRI –. Le Volontarie e i Volontari dell’Associazione sono impegnati quotidianamente in iniziative rivolte a bambine e bambine, ragazze e ragazzi, con progetti nelle scuole e attività di sensibilizzazione e supporto volte a contrastare la povertà. Ringrazio Carrefour Italia per aver dimostrato grande sensibilità e partecipazione davanti alla possibilità di sostenere la Croce Rossa Italiana e i suoi Comitati nelle attività quotidiane al fianco delle fasce più deboli della popolazione”.

L'iniziativa della Colletta Scolastica sarà attiva in tutti i punti vendita Iper e segnalata da locandine posizionate nelle aree dedicate alla cancelleria e ai prodotti scolastici. Carrefour Italia invita tutti i propri clienti a partecipare attivamente, contribuendo con generosità a questa causa.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà

Nuncas Presenta la Linea “Marine”: Soluzioni ecologiche per la nautica

In occasione della 64ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, Nuncas presenta la nuova linea Nuncas Marine. Questa collezione, interamente biodegradabile in acque marine, è stata creata per soddisfare le esigenze di pulizia e manutenzione delle imbarcazioni, offrendo soluzioni che rispettano l’ambiente marino.
Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà

Paglieri presenta il bilancio di sostenibilità 2023

Con il piano strategico Future Vision, avviato nel 2022, Paglieri punta a rafforzare la sua identità e competitività nei mercati internazionali, con un investimento previsto di 27 milioni di euro entro il 2026.
Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà

Giornata mondiale della merenda: da Morato consigli e ricette per un break equilibrato

Il 17 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Merenda, un momento speciale per ricordare l'importanza di prendersi una pausa ristoratrice, che sia dolce o salata. In occasione di questo evento, Morato, azienda storica italiana, celebra il valore della merenda con il supporto della nutrizionista Manuela Mapelli, che propone consigli e…
Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà

Supermercati carenti nella tutela dei polli. Il report di Essere Animali

Il recente report pubblicato da Essere Animali, intitolato “Supermercati italiani: impegni e trasparenza per i polli”, mette in luce una carenza significativa di trasparenza e collaborazione tra i supermercati italiani riguardo la tutela dei polli.L'analisi, che ha coinvolto catene leader del settore come ALDI, Bennet (Gruppo Végé), CONAD, Coop,…
       
    Il sito Green Retail  - Carrefour Italia e Croce Rossa Italiana insieme  per l’educazione scolastica: colletta per le famiglie in difficoltà