Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
Kioene, produttore italiano di alimenti a base vegetale, e Weeshop, app che promuove una spesa più informata e responsabile, hanno annunciato una nuova collaborazione che ha l'obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui benefici dell’alimentazione vegetale attraverso una serie di attività mirate.
La partnership prevede una campagna all’interno dell’app Weeshop per presentare i Burger e Mini Burger Kioene a una platea già attenta alle scelte alimentari. I contenuti educativi sui social media, realizzati con l’aiuto di nutrizionisti, forniranno spunti utili e informazioni sui valori nutrizionali e i vantaggi di una dieta vegetale. Inoltre, grazie alla strategia drive-to-store di Weeshop, la community dell’app sarà indirizzata verso i punti vendita più vicini per acquistare i prodotti Kioene, semplificando l’esperienza di acquisto.
L'inizitiva ha raggiunto oltre 70.000 consumatori, mettendo in evidenza l'importanza di una spesa consapevole. Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Weeshop, un partner con cui condividiamo valori essenziali e una visione comune verso un futuro più consapevole e sostenibile. Da sempre Kioene promuove un’alimentazione vegetale come scelta di benessere per le persone, di rispetto per l’ambiente e di responsabilità verso il mondo animale. Con questo progetto siamo riusciti a parlare direttamente a una comunità attenta e informata, accompagnandola non solo nella scoperta dei nostri prodotti, ma anche nel riconoscere l’importanza di ogni scelta alimentare. I risultati ottenuti – in termini di engagement e di feedback – ci confermano l’importanza di investire in questo tipo di iniziative.”
Devin Visani, CEO di Weeshop, ha aggiunto: “Siamo davvero soddisfatti del rapporto avviato con Kioene, un partner che rappresenta l’avanguardia delle alternative vegetali in Italia. Questa collaborazione ci ha permesso di valorizzare appieno le potenzialità della nostra piattaforma, con un CTR superiore al 4% e un alto livello di engagement da parte della community Weeshop. È per noi un privilegio poter sostenere un’azienda come Kioene nel suo percorso pionieristico.”