Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - iN’s intrecci di stile: la collezione che celebra l’empowerment femminile
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

iN’s intrecci di stile: la collezione che celebra l’empowerment femminile

Un’edizione esclusiva di teli mare, disponibile in tutti i punti vendita, realizzata seguendo i più alti standard di sostenibilità ambientale e con un’attenzione al design.

Ritorna la campagna iN’s per le donne, l’iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e della società, raccontando e promuovendo storie di empowerment, imprenditoria e solidarietà al femminile.

Il nuovo progetto di iN’s Mercato, insegna italiana discount con sede a Venezia presente in 12 regioni italiane, è iN’s intrecci di stile e nasce dalla storica collaborazione con l’imprenditrice Federica Ruggeri, responsabile prodotto e R&D dell’azienda tessile Gilania, ma anche mente creativa per iN’s di un’esclusiva linea di teli mare in microfibra riciclata: un prodotto che testimonia l’impegno dell’insegna verso la sostenibilità e l’eccellenza nel design.

Disponibile in tre diverse fantasie, la collezione ha ottenuto la certificazione GRS (Global Recycle Standard) che evidenzia l’utilizzo di materiali riciclati e promuove la riduzione del consumo di risorse. Oltre alla qualità del prodotto, iN's ha posto grande attenzione anche al packaging: ogni telo è infatti corredato da un sacchetto contenitore in tessuto riciclato, progettato per essere pratico e allo stesso tempo esteticamente accattivante. Figure che guardano l’orizzonte con determinazione, con un tacito invito a trasformare le sfide in opportunità, campeggiano nelle illustrazioni create ad hoc per l’iniziativa, un vero e proprio inno alla libertà e all’unicità di donne che esplorano nuove prospettive e diventano protagoniste del proprio destino. La tecnica utilizzata, con le sue sfumature, incarna la resiliente volontà di abbracciare l’imprevedibilità della vita e di rivelare la propria esclusività e bellezza. I colori vibranti delle stampe esprimono la passione, la determinazione e la vitalità, simboleggiando la forza di affrontare gli ostacoli con coraggio.

La campagna guadagnerà un’ulteriore dimensione grazie al coinvolgimento di Alessia Mancini e Melita Toniolo, due figure emblematiche del panorama italiano che, attraverso la loro storia personale e professionale, incarneranno e trasmetteranno con forza il messaggio di empowerment e bellezza diventando le ambasciatrici di un ideale di indipendenza femminile, ispirando le donne a perseguire i propri sogni e a celebrare la propria individualità con orgoglio. Si allinea con questa filosofia la visione di Federica Ruggeri, che utilizza la tenacia e l’empatia come strumenti chiave per affrontare le difficoltà con innovazione e determinazione, dimostrando tra l’altro una perfetta sinergia con i valori che da sempre contraddistinguono iN's. Con questa iniziativa, l’insegna conferma quindi il suo impegno verso il mondo femminile, ma anche verso la sostenibilità e l’innovazione, invitando i suoi clienti a essere parte di un cambiamento positivo, un passo alla volta, verso un futuro migliore per tutti.

“Mentre iN's celebra tre decenni di storia, siamo orgogliosi di proporre iniziative che rappresentano la nostra dedizione alla qualità della vita delle persone e alla tutela dell'ambiente - dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione. La nostra visione è sempre stata quella di creare, accanto ai prodotti, storie di valore e ispirazione che facciano eco all’unicità di ciascuno, contribuendo al benessere di tutti. Per questo ogni progetto che portiamo avanti rappresenta un passo verso un domani in cui ogni persona possa svilupparsi pienamente, rimanendo fedeli ai valori di comunità, supporto e progresso che sono stati il fulcro della nostra missione per trent’anni”.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - iN’s intrecci di stile: la collezione che celebra l’empowerment femminile