iN’s intrecci di stile: la collezione che celebra l’empowerment femminile
Un’edizione esclusiva di teli mare, disponibile in tutti i punti vendita, realizzata seguendo i più alti standard di sostenibilità ambientale e con un’attenzione al design.
Ritorna la campagna iN’s per le donne, l’iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e della società, raccontando e promuovendo storie di empowerment, imprenditoria e solidarietà al femminile.
Il nuovo progetto di iN’s Mercato, insegna italiana discount con sede a Venezia presente in 12 regioni italiane, è iN’s intrecci di stile e nasce dalla storica collaborazione con l’imprenditrice Federica Ruggeri, responsabile prodotto e R&D dell’azienda tessile Gilania, ma anche mente creativa per iN’s di un’esclusiva linea di teli mare in microfibra riciclata: un prodotto che testimonia l’impegno dell’insegna verso la sostenibilità e l’eccellenza nel design.
Disponibile in tre diverse fantasie, la collezione ha ottenuto la certificazione GRS (Global Recycle Standard) che evidenzia l’utilizzo di materiali riciclati e promuove la riduzione del consumo di risorse. Oltre alla qualità del prodotto, iN's ha posto grande attenzione anche al packaging: ogni telo è infatti corredato da un sacchetto contenitore in tessuto riciclato, progettato per essere pratico e allo stesso tempo esteticamente accattivante. Figure che guardano l’orizzonte con determinazione, con un tacito invito a trasformare le sfide in opportunità, campeggiano nelle illustrazioni create ad hoc per l’iniziativa, un vero e proprio inno alla libertà e all’unicità di donne che esplorano nuove prospettive e diventano protagoniste del proprio destino. La tecnica utilizzata, con le sue sfumature, incarna la resiliente volontà di abbracciare l’imprevedibilità della vita e di rivelare la propria esclusività e bellezza. I colori vibranti delle stampe esprimono la passione, la determinazione e la vitalità, simboleggiando la forza di affrontare gli ostacoli con coraggio.
La campagna guadagnerà un’ulteriore dimensione grazie al coinvolgimento di Alessia Mancini e Melita Toniolo, due figure emblematiche del panorama italiano che, attraverso la loro storia personale e professionale, incarneranno e trasmetteranno con forza il messaggio di empowerment e bellezza diventando le ambasciatrici di un ideale di indipendenza femminile, ispirando le donne a perseguire i propri sogni e a celebrare la propria individualità con orgoglio. Si allinea con questa filosofia la visione di Federica Ruggeri, che utilizza la tenacia e l’empatia come strumenti chiave per affrontare le difficoltà con innovazione e determinazione, dimostrando tra l’altro una perfetta sinergia con i valori che da sempre contraddistinguono iN's. Con questa iniziativa, l’insegna conferma quindi il suo impegno verso il mondo femminile, ma anche verso la sostenibilità e l’innovazione, invitando i suoi clienti a essere parte di un cambiamento positivo, un passo alla volta, verso un futuro migliore per tutti.
“Mentre iN's celebra tre decenni di storia, siamo orgogliosi di proporre iniziative che rappresentano la nostra dedizione alla qualità della vita delle persone e alla tutela dell'ambiente - dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione. La nostra visione è sempre stata quella di creare, accanto ai prodotti, storie di valore e ispirazione che facciano eco all’unicità di ciascuno, contribuendo al benessere di tutti. Per questo ogni progetto che portiamo avanti rappresenta un passo verso un domani in cui ogni persona possa svilupparsi pienamente, rimanendo fedeli ai valori di comunità, supporto e progresso che sono stati il fulcro della nostra missione per trent’anni”.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.