Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

Dal 2020 sono oltre 30 i negozi riammodernati da Maiora, con importanti innovazioni sostenibili, nuovi reparti e servizi.

14 i nuovi assunti nel rinnovato Interspar lucano, che offrirà tutta la qualità del Format 35.

Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto di remodelling che permetterà allo store nuove e importanti novità strutturali al servizio della clientela. Ampliata anche la squadra di collaboratori, che ha previsto l’assunzione di 14 nuovi addetti per un totale di oltre 50 risorse.

All’interno dell’Interspar (ubicato in località Bosco Soprano, all’interno del Centro Commerciale Heraclea) sono disponibili tutte le novità previste dal Format 35, il nuovo concept proposto da Despar Centro-Sud, in collaborazione con l’Università di Parma e con gli esperti in Store Design di Spar International.

Il piano di restyling ha riconfermato l’impegno sostenibile di Maiora – Despar Centro Sud, tramite l’installazione di impianti di illuminazione a Led e di impianti del freddo a CO2 che sfruttano una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, permettendo l’efficientamento energetico ed elevati standard di sicurezza e affidabilità.

Il riammodernamento ha coinvolto tutti i reparti, a cominciare dalla Gastronomia, che propone menù adatti a tutti i momenti della giornata: dalla colazione al pranzo, fino alla cena, con soluzioni sfiziose, preparate dagli chef Despar, utilizzando i migliori ingredienti locali e le ricette della tradizione. Grande varietà nella Panetteria, dove la vasta scelta si accompagna all’accurata selezione di materie prime. Rinnovati anche i reparti Macelleria, al cui interno è sempre disponibile una selezione di tagli pregiati e ricercati, e Salumeria, dove l’alta qualità di formaggi e salumi è garantita dalla filiera controllata. Nell’Interspar di Policoro è presente anche la Pescheria, in cui è possibile acquistare piatti pronti e specialità ittiche, sottoposte quotidianamente a controlli rigorosi.

Novità assoluta nel reparto Ortofrutta, che oltre ai prodotti freschi ed in busta, propone anche l’angolo Pronto Fresco, un apposito corner in cui poter acquistare frutta fresca già tagliata, estratti, minestroni e spremute pronti per la consumazione. Completano l’assortimento un’area ristoro, dove poter consumare prelibate pietanze, una fornitissima Enoteca con cantinetta refrigerata che ospita le migliori etichette, una Birroteca e, infine, lo Spazio Festa, un intero reparto con tutto l’occorrente per celebrare ogni evento nel comfort della propria casa e soluzioni per decorare coloratissime feste di compleanno così come cene ricercate.

«Con la riapertura di Policoro – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora – continuiamo la nostra espansione anche nella Regione Basilicata, raggiungendo i 50 punti vendita a gestione diretta e indiretta nel territorio lucano. Il nostro percorso di riammodernamento della rete, molto apprezzato dai consumatori, proseguirà con la ristrutturazione di altri negozi entro la fine del 2024, avviandoci così a un remodelling strutturale in linea con il piano industriale».

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

Con Sgambaro una rete di esperti per promuovere la pasta di semi di girasole

Ha preso avvio il progetto di divulgazione dedicato alla nuova pasta a base di farina di semi di girasole sviluppata da Sgambaro, pastificio con sede a Castello di Godego (Treviso). L’iniziativa coinvolge direttamente figure professionali del settore nutrizione e sport, con l’obiettivo di integrare il nuovo prodotto nel lavoro quotidiano di chi…
Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

Bilancio di Sostenibilità 2024: i dati ESG di Grupo Consorcio

Grupo Consorcio, attivo nel settore delle conserve ittiche da settantacinque anni, ha pubblicato l’ottava edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, con risultati riferiti all’anno 2024. Il documento, digitale e interattivo, si articola su quattro assi strategici: prodotto, produzione efficiente, persone e società-territorio. Certificazioni e…
Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

Drug Italia abbraccia la ricerca pediatrica: mille punti vendita per un futuro diverso

La prima iniziativa di responsabilità sociale di Drug Italia coinvolge l'intera rete distributiva e i partner industriali in una campagna di raccolta fondi destinata al progetto internazionale LOGGIC Core per la ricerca sui gliomi cerebrali pediatrici. Un modello di CSR integrata che trasforma la prossimità commerciale in prossimità sociale.
Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
       
    Il sito Green Retail  - Despar Centro-Sud prosegue il riammodernamento della rete