Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - I super eroi acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa nei reparti pediatrici degli ospedali lombardi
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

I super eroi acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa nei reparti pediatrici degli ospedali lombardi

Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei bambini Vittore Buzzi e ASST Papa Giovanni XIII di Bergamo sono le cliniche coinvolte.

Continua l’impegno di Un Sorriso per i più piccoli, il progetto promosso dalla S.N.M.S. Cesare Pozzo - Ets, la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità e il coordinamento giovani della CesarePozzo con lo scopo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull'intero territorio nazionale si occupano di supportare i piccoli pazienti ospedalizzati con doni, acquisti di materiale sanitario, giochi o con tecniche di intrattenimento.

Per questo Natale, il progetto è arrivato a Milano nei reparti di pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori, dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi e delll’ASST Papa Giovanni XIII di Bergamo grazie alla collaborazione nata con SuperEroiAcrobatici ODV ETS, un’organizzazione di volontariato nata nel 2016 e diventata associazione iscritta tra gli enti del terzo settore nel 2020.

Capitan Marvel, Wonder Woman, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk sono solo alcuni dei Supereroi che si sono calati dai tetti per fare una visita dall’alto ai piccoli ricoverati.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie - racconta Anna Marras, fondatrice dell’associazione SuperEroiAcrobatici - Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”

“La S.N.M.S. Cesare Pozzo-Ets da 145 anni opera nel segno della solidarietà e dell’aiuto reciproco e questa iniziativa ne è la riprova – afferma invece Andrea Giuseppe Tiberti, presidente nazionale CesarePozzo – Donare un sorriso e, magari un pò di forza a bambini che in questo momento stanno affrontando una battaglia importante come la malattia, ci dà conferma dell’importanza delle azioni della nostra Mutua che non si stancherà mai di operare in questa direzione”.

“Abbiamo voluto fortemente proseguire con il progetto Un Sorriso per i più piccoli su scala nazionale perchè riteniamo fondamentale, per una realtà come la nostra Mutua, poter aiutare i bambini in un momento difficile come la malattia – afferma Florinda Guarnera, presidente del coordinamento giovani della CesarePozzo – Iniziative come questa ci danno conferma che la solidarietàò e l’aiuto reciproco sono valori ancora attuali e soprattutto possibili”.

Tra i partner delle iniziative lombarde anche l’Associazione Amici della Pediatia di Bergamo, il Comitato Genitori Pediatria Int dellIstituto Nazionale dei Tumori e Play for Vale, un progetto nato in ricordo di Valentina.

Con circa 175.00 Soci, per un totale di 350.000 assistiti, la società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets si impegna a garantire da oltre 145 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Tutti i piani sanitari sono studiati per andare incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dal nucleo familiare e dalla professione.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - I super eroi acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa nei reparti pediatrici degli ospedali lombardi

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits