Si aggiungono due realizzazioni al portfolio di Augusto Contract: firmati i locali di Panino Giusto e Rossopomodoro nel nuovo Merlata Bloom
L'hospitality & foodservice general contractor approda anche in Merlata Bloom Milano, l’innovativo life style center dal cuore verde inaugurato lo scorso 15 novembre tra l'ex area Expo e Cascina Merlata.
La specializzazione di Augusto Contract nel settore del food retail, unita alla flessibilità produttiva e alla capacità di lavorare in contesti ad elevata complessità tipica dei centri commerciali, ne hanno fatto l’interlocutore ideale. Sono stati firmati così due nuovi locali che sanciscono la partnership storica con le insegne di Panino Giusto e Rossopomodoro.
In questo contesto, ha realizzato il decimo locale per Panino Giusto, nuova reference che conferma la storicità della collaborazione. Grazie al solido know-how, si è occupato di tutti gli arredi in cui il design altamente funzionale incontra materiali pregiati, in una location dal sapore industrial. Il legno rovere tinto è il protagonista accompagnato dal marmo bianco di Carrara in uno stile urban e pulito vivacizzato da accenni di rosso in palette. La grande novità del format “Aperitivo”, lanciato di recente, ha riscosso un enorme successo ed è stata inserita anche in questo nuovo locale un’area dedicata in cui gli ospiti possono gustare un’ampia selezione di mini panini e signature cocktails in un’atmosfera conviviale. Merita una menzione particolare la grande bottigliera custom a parete in acciaio ton sur ton e vetro, con illuminazione led, che espone la selezione beverage.
Mood warm e rustic-style caratterizzano il nuovo locale di Rossopomodoro. L’identità della catena rappresenta il focus da cui Augusto Contract è partito per realizzare tutti gli arredi dando vita ad un setting che ne rispecchiasse i valori fondamentali. Pareti in mattoni rossi a vista riscaldano l’atmosfera del punto vendita situato nello Spaziovivo di Merlata Bloom, l’area ristoro dedicata alla cultura del cibo. Il rosso distintivo della catena qui si alterna ad elementi dall’estetica pulita in legno bianco laccato e marmo bianco di Carrara. I valori della cultura culinaria partenopea si ritrovano nella cucina a vista in un clima di calda familiarità. Rossopomodoro propone in accompagnamento ai piatti una ricercata selezione di vini per i quali è stato creato nella zona bar un espositore su misura retroilluminato in legno, metallo e vetro.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.