Gruppo VéGé, al via quarta edizione del progetto per associazioni sportive
Gruppo VéGé ha annunciato il ritorno della sua iniziativa a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, giunta ormai alla quarta edizione. Dal 24 marzo al 14 giugno 2025, facendo acquisti nei punti vendita aderenti, i clienti potranno ottenere QR Code da assegnare alle proprie società sportive preferite tramite l’app dedicata "Noi Amiamo lo Sport".
Quest’anno il progetto cresce ulteriormente: dopo un incremento di partecipazione superiore al 40% registrato nell’edizione precedente, per il 2025 il montepremi complessivo sale del 24%, e i punti vendita coinvolti aumentano del 14%. Le associazioni sportive più premiate riceveranno Digital Gift Card Decathlon, con valori da 300 a 600 euro, da investire nell’acquisto di attrezzature utili per le attività sportive.
Per ogni 15 euro di spesa, i clienti riceveranno sullo scontrino un QR Code da destinare all'associazione scelta. Ulteriori QR Code saranno disponibili acquistando “prodotti acceleratori” appartenenti ai marchi esclusivi del gruppo, come Ohi Vita (benessere) e Mucho Amor (pet care), o prodotti di altre aziende partner.
Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé, commenta così l’iniziativa: «Siamo stati pionieri di questo progetto e ne siamo molto orgogliosi. In tre anni abbiamo sostenuto migliaia di associazioni sportive italiane, realtà fondamentali per il tessuto sociale locale e promotrici di valori importanti per le comunità. Continueremo a sostenere con convinzione le realtà sportive, investendo nell'aggregazione sociale e nei giovani».
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con PLEF ETS (Planet Life Economy Foundation) ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento "Competenze intersettoriali per la rendicontazione di sostenibilità integrale dell'azienda", pensato per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese in ambito Human&Green. Il corso,…
In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.
Electrolux Group ha annunciato nel suo ultimo report di sostenibilità un nuovo e ambizioso obiettivo: aumentare al 35% la quota di acciaio e plastica riciclati utilizzati nei propri elettrodomestici entro il 2030.
CHEP, azienda globale specializzata in soluzioni per la supply chain, ha annunciato l’apertura di due nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno. Le nuove strutture, inaugurate il 27 marzo 2025, mirano a migliorare ulteriormente il servizio ai clienti italiani, rafforzando la presenza territoriale e ampliando la rete a un totale di 13 centri sul…
Carapelli Firenze ha annunciato il lancio di un sistema basato sulla tecnologia blockchain per garantire la completa tracciabilità della propria produzione di olio extra vergine d’oliva 100% italiano.
Gruppo FLO, leader europeo nel settore del vending e del food packaging, e NatureWorks, produttore mondiale di biopolimeri a base di PLA (acido polilattico), hanno presentato KEYGEA, una capsula di caffè compostabile che punta a rivoluzionare il mercato nordamericano.
Granoro, azienda pugliese tra i principali produttori italiani di pasta secca, ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, un documento che sintetizza l’impegno dell'azienda verso uno sviluppo responsabile e trasparente, rivolto a clienti, fornitori e comunità locale.
One Express, azienda leader italiana nel trasporto espresso su pallet, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 rilasciata dall’ente di certificazione QUASER. Questo riconoscimento certifica ufficialmente gli elevati standard qualitativi e l’efficienza organizzativa raggiunti dall'azienda nella gestione dei processi aziendali.
La responsabile marketing dell'insegna discount riceve il riconoscimento da Susan G. Komen Italia per il contributo alla promozione di progetti di prevenzione oncologica. Confermata anche quest'anno la partecipazione alla Race for the Cure di maggio. La tutela della salute femminile trova un importante alleato nella distribuzione moderna. Sara…