Torna l’iniziativa di successo “Tutti in campo”, che vede come testimonial d’eccezione Roberto Baggio, a sostegno delle realta’ sportive dilettantistiche.
A un anno esatto di distanza, Gruppo Selex annuncia la seconda edizione di “Tutti in campo”, l’iniziativa diretta a sostenere le Associazioni e Società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
L’edizione del 2023 è stata un grande successo registrando ben 11.000 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) partecipanti, 30.000 attrezzature sportive donate dal programma alle ASD/SSD per un valore di circa 2,5 milioni di euro. Risultati significativi per il Gruppo Selex, raggiunti grazie all’impegno profuso da parte delle Imprese Socie sul territorio e alla partecipazione e coinvolgimento dei Clienti sui punti di vendita del Gruppo coinvolti nell’iniziativa.
Nel 2024 Gruppo Selex rinnova e rafforza il progetto, ponendosi obiettivi ancora più ambiziosi. A Tutti in Campo hanno confermato l’adesione 17 Imprese Socie del Gruppo per un totale di oltre 1.800 punti vendita coinvolti. Si punta a raggiungere quota 13.000 ASD/SSD partecipanti, e a tal scopo anche il catalogo delle attrezzature sportive è stato arricchito mettendo a disposizione del progetto più di 200 referenze a copertura di tutte le discipline sportive. Inoltre, un’attenzione particolare è stata data a quelle attrezzature utili alla pratica sportiva da parte di portatori di disabilità di ogni grado.
E poiché “squadra che vince non si cambia” anche per questa seconda edizione, Gruppo Selex ha riconfermato come Ambassador del progetto l’iconico campione nazionale Roberto Baggio che, a sua volta, ha avvalorato nuovamente il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico.
Anche in questa edizione, a partire da settembre fino al 17 Novembre, i Clienti titolari di carta fedeltà dei punti di vendita aderenti, con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le ASD e SSD locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc per Tutti in Campo. Le associazioni e società sportive dilettantistiche potranno accedere così al catalogo loro dedicato, scegliendo gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività (www.tuttincampo.it).
“Siamo particolarmente soddisfatti del grande risultato ottenuto nel 2023 e siamo orgogliosi di poter rinnovare un’iniziativa che, non solo rappresenta un importante sostegno allo Sport dilettantistico in Italia, ma testimonia ancora una volta quanto sia fondamentale coinvolgere Imprese, Clienti e Associazioni in progetti che favoriscano il benessere dei territori in cui operiamo” ha commentato Massimo Baggi, Direttore Marketing del Gruppo Selex.
Come per il 2023, la nuova edizione di Tutti in Campo rappresenta per il Gruppo un’opportunità importante per creare coesione sul territorio, manifestare concretamente vicinanza alle realtà sportive e accrescere il senso di responsabilità sociale.
Gruppo Selex riconosce l'importanza fondamentale delle ASD e SSD presenti su tutto il territorio nazionale, le quali svolgono un ruolo chiave irrinunciabile nell'educazione e formazione dei giovani, promuovendo valori essenziali come lealtà, sportività e civismo, pilastri del benessere della nostra comunità. Con la consapevolezza di questo prezioso compito, Il Gruppo desidera supportare queste realtà per favorire la massima accessibilità allo sport, in particolare per tutti i giovani, con un'attenzione speciale verso coloro che affrontano disabilità.
Prime evidenze da Agrifood Future: crescono le soluzioni digitali per la tracciabilità (+22%), ma il carbon farming si conferma una pratica ancora poco adottata in Italia (9%). Il cambiamento climatico impatta negativamente sul settore.
Il Gruppo Arneg, protagonista internazionale nel settore della refrigerazione commerciale e partner globale per il settore del retail, partecipa all’edizione 2024 di Chillventa con le consociate Arneg e Incold.
Il gruppo alimentare bolognese riafferma la propria attenzione nel garantire il diritto allo studio per tutti, consegnando a bambini e ragazzi di Zola Predosa materiale didattico per il nuovo anno scolastico.
Gli spazi, funzionali e allestiti per il massimo comfort dei lavoratori, sono stati arredati utilizzando materiali ed elementi legati al territorio. Impiegati anche strumenti di domotica per un maggiore risparmio energetico.
L’Azienda vede riconosciuto l’impegno nella creazione di un ambiente di lavoro più accogliente ed equo che mette al centro il benessere delle proprie persone.
Grazie a questa integrazione, EcoVadis si perfeziona nell'aiutare le organizzazioni a migliorare le condizioni di lavoro, a rispettare le normative e a promuovere cambiamenti positivi su scala globale.
Davide Fanelli ha assunto il ruolo di General Manager Southern Europe di Haleon, leader mondiale nel settore del Consumer Healthcare, con effetto dal 1° settembre 2024.