Etruria Retail apre a Pistoia un nuovo Carrefour Express
Il nuovo Carrefour Express è in via Veneto 5 e si presenta con un’offerta di oltre 4mila referenze, adatta a tutte le esigenze di spesa.
Il punto vendita, a due passi dalla stazione, si sviluppa su una superficie di circa 600 metri quadrati di spazio e propone circa 4mila referenze all’insegna della qualità, della convenienza e del legame con il territorio.
Al taglio del nastro erano presenti: Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail, Roberto Bartolomucci, capo area Toscana Nord di Etruria Retail, Enrica Agostini, storica proprietaria del punto vendita che ha passato il testimone ad Andrea Baiocchi, della società che gestirà il supermercato e tutto lo staff. Con l’apertura del Carrefour di Pistoia cresce la rete di negozi di Etruria Retail che, con 313 punti vendita, si conferma come azienda leader della Grande distribuzione organizzata del Centro Italia.
Un negozio per tutte le esigenze di spesa. Il nuovo Carrefour Express sarà un presidio di qualità, di eccellenza e di convenienza grazie al vasto assortimento di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze di spesa, con una particolare attenzione per ortofrutta, gastronomia con prodotti freschi e una selezione delle eccellenze dell’enogastronomia toscana, che esaltano l’identità e il legame con i fornitori locali. Tra i punti di forza del negozio ci sono anche la macelleria, con carni di qualità selezionate e la panetteria. Il nuovo supermercato, inoltre, propone oltre 1000 prodotti a marchio Carrefour: dalle eccellenze gastronomiche italiane fino alla gamma bio, dai gluten free ai prodotti pensati per una vita sana ed equilibrata.
Sapori & Valori, qualità ed etica per prodotti d’eccellenza. Molti prodotti del punto vendita sono contraddistinti dal marchio “Sapori & Valori”, la linea di Etruria Retail che sostiene l’economia locale promuovendo rapporti con produttori che condividono con l’azienda l’amore per il territorio, la riscoperta per le tradizioni locali e la responsabilità sociale. Una scelta che vuole orientare i clienti verso i prodotti più buoni, genuini e sostenibili.
Sostenibilità e sostegno all’ambiente. L’attenzione all’ambiente è un altro valore al centro del nuovo Carrefour Express che si declina in molteplici aspetti a partire dagli impianti di illuminazione e refrigerazione di ultima generazione a basso consumo.
“Siamo felici – afferma Maurizio Nicolello – per questa apertura che segna una nuova tappa di una storia umana e imprenditoriale già molto lunga e radicata nel cuore della città di Pistoia. Ogni nuovo negozio nella nostra rete è l’inizio di un viaggio che intraprendiamo insieme ai nostri clienti, ascoltando le loro esigenze e cercando di offrire, sempre, un’esperienza di spesa di alto livello, innovativa e sostenibile. Anche nel Carrefour Express di Pistoia sarà possibile trovare quelle caratteristiche e quei valori che sono alla base di Etruria Retail: l’attenzione verso i prodotti a marchio, i prodotti locali, la qualità, la flessibilità nella spesa e il rapporto con il territorio che crea valore”.
Il Gruppo Seipa, realtà con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dei rifiuti inerti, avvia un progetto concreto di biodiversità ospitando 31 arnie nei propri stabilimenti. L’iniziativa integra attività industriali, cura del territorio e tutela degli impollinatori, trasformando gli spazi produttivi in presidi ambientali.
Presentata a Binasco il 18 settembre 2025, la Rendicontazione di Sostenibilità 2024 “Our blend for the future” segna per Cimbali Group – tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso – l’avvio di un progressivo allineamento agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.