Esselunga insieme a Lilt per la prevenzione delle malattie della pelle
Esselunga e LILT di nuovo insieme per un’estate all’insegna della protezione cutanea. Nelle città di Milano, Lucca e Firenze è possibile usufruire gratuitamente del latte corpo con protezione solare erogato da diversi dispenser.
A Milano, i dispenser si trovano nel parco di Cusano Milano, proprio accanto al superstore Esselunga, e sono già disponibili per essere utilizzati. A Firenze gli erogatori sono posizionati nel giardino Chiara Lubich presso Esselunga Galluzzo, mentre a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, si trovano al parco della Peschiera. Per tutta l’estate sarà possibile fruire gratuitamente della crema solare (protezione 50).
L’esposizione eccessiva e scorretta ai raggi UV, in particolare le componenti UVA e UVB, è considerata il più importante fattore di rischio ambientale per l’insorgenza delle malattie della pelle. Alcuni accorgimenti, come evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, usare una crema con protezione superiore a 20 su tutto il corpo, indossare indumenti leggeri, possono aiutare a prevenire le malattie della pelle.
L’iniziativa mira a sensibilizzare sull’importanza di un’adeguata protezione dai raggi solari. Il dispenser, infatti, non è solo un erogatore di crema solare, ma anche veicolo di informazione su cui vengono riportati consigli utili per proteggersi dal sole e beneficiare dei vantaggi di una corretta esposizione. Per poter proteggere al meglio la nostra pelle è infatti importante conoscerne le caratteristiche, così da mettere in pratica delle azioni mirate. E’ possibile leggere di più su questo argomento a questo articolo curato da LILT: La prevenzione durante l’estate.
In occasione della Giornata mondiale delle api, che si celebra il 20 maggio, FederBio richiama l’attenzione sul ruolo cruciale degli insetti impollinatori per la sicurezza alimentare globale e la conservazione degli ecosistemi.
Erion WEEE, consorzio nazionale specializzato nella gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), ha nominato Simona Guidolin nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione.
NIVEA Creme conferma per il 2025 il rinnovo della collaborazione con Arcigay per il progetto #beyou, uno sportello di supporto psicologico gratuito rivolto a persone che affrontano il proprio percorso di coming out.
RadioSapore ha raggiunto il traguardo delle 200 puntate trasmesse. Il progetto, nato nel 2024 da un’idea di Dussmann Service, si è affermato come strumento innovativo per promuovere l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole primarie italiane.
L'innovazione nel settore delle bevande analcoliche punta sulla sostenibilità con il lancio di Ri-Drink, un nuovo prodotto che trasforma in risorsa l'albedo di limone, componente solitamente scartata nella filiera agrumicola. Questa bevanda rappresenta un esempio concreto di applicazione dei principi dell'economia circolare nel settore food &…
Rigoni di Asiago ha annunciato la nomina di Nicola Bonfatti come nuovo Direttore Commerciale Mercati Internazionali, con decorrenza dal 12 maggio 2025.
Hermet, azienda italiana attiva nel licensing sportivo e nella produzione tessile, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 12 milioni di euro, consolidando la propria presenza in un settore competitivo grazie a una strategia industriale integrata e diversificata.
La certificazione colloca il gruppo europeo tra il 4% delle aziende di trasporto più virtuose, con particolare eccellenza nella gestione ambientale dove si posiziona nell'1% delle migliori realtà mondiali.
Birra Peroni aderisce al progetto Wame con l’obiettivo di favorire l’accesso delle giovani generazioni alle carriere STEM, contrastando attivamente stereotipi di genere ancora diffusi in ambito scolastico e professionale.