Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"
Foto per gentile concessione di Despar
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"

Despar Centro Sud, parte del gruppo Maiora attivo nella grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno nel sostegno alle famiglie meno abbienti attraverso l'adesione alla Social Card "Dedicata a te".

Questa iniziativa è promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) e si rivolge a nuclei familiari che vivono sotto la soglia di sussistenza.

Un aiuto alle famiglie

A partire da settembre 2024, la Social Card "Dedicata a te" sarà disponibile con un valore incrementato a 500 euro, rispetto ai 382,50 euro dell'anno precedente, e potrà essere utilizzata fino al 28 febbraio 2025. La card è destinata a famiglie con un Isee fino a 15.000 euro annui, che non ricevono già altri sussidi, e consentirà di acquistare beni alimentari di prima necessità, escludendo bevande alcoliche.

Benefici della Card

I possessori della card beneficeranno di uno sconto del 15% utilizzabile negli esercizi della rete dei supermercati Despar di Maiora. L'obiettivo è contrastare l'effetto dell'inflazione sui prezzi al consumo, offrendo un supporto tangibile alle famiglie in difficoltà. Tra i prodotti acquistabili con la card vi sono anche quelli a marchio DOP e IGP, ortaggi e prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola.

L'impegno di Despar 

Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Abbiamo ritenuto doveroso rinnovare anche quest'anno il nostro sostegno a questa iniziativa, consapevoli di quanto sia difficile per molte famiglie arrivare a fine mese. L'adesione del nostro gruppo alla card 'Dedicata a te' rientra tra le numerose azioni che svolgiamo sul territorio per contribuire nel tentativo di arginare il fenomeno della povertà alimentare, che purtroppo affligge un numero sempre crescente di persone."

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"

Approvato il Bonus Elettrodomestici 2025

Il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato ufficialmente approvato nell’ambito della manovra economica, segnando un passo significativo per la promozione dell’efficienza energetica e del consumo sostenibile.
Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"

Vinolok partner del Packaging Design Workshop

Vinolok, azienda leader nelle chiusure in vetro, ha partecipato come partner al Packaging Design Workshop, un progetto promosso dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"

EOS IM chiude EOS ReNewable Infrastructure Fund II con 300 milioni

EOS Investment Management Group (EOS IM), asset manager indipendente specializzato nella transizione energetica, ha annunciato il closing finale del suo fondo flagship, EOS ReNewable Infrastructure Fund II, con una raccolta di 293,4 milioni di euro, superando l’obiettivo iniziale di 250 milioni.
Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"

GIOCO LEGALE, EGP-FIPE: “I PUNTI VENDITA IN CONCESSIONE DEVONO ESSERE UNA RISORSA”

Il presidente Cangianelli: “Ripensare distanziometri e limitazioni orarie, approccio superficiale e dimostratosi inefficace. Contrastare il gioco patologico è l’obiettivo comune, ora serve coesione sugli strumenti da utilizzare, in Lombardia come in tutto il resto d’Italia. Formazione del personale, registro di autoesclusione e tecnologie le…
       
    Il sito Green Retail  - Despar Centro Sud sostiene le famiglie con la Social Card "Dedicata a Te"