Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Electric days 2022, un successo phygital

Oltre 129.000 visualizzazioni dei talk che si sono svolti a Roma nel corso della due giorni sulla transizione ecologica. 

Sono state oltre 129.000 le visualizzazioni della diretta digital degli Electric Days, l’evento phygital promosso da Motor1.com e InsideEVs.it il 21 e il 22 aprile a Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto.

 

L’appuntamento, alla sua seconda edizione, si è concentrato sulla transizione ecologica ed energetica della mobilità in Italia e ha visto un’agenda ricca di protagonisti del dibattito pubblico, tra cui il Ministro Enrico Giovannini e della vice Ministra Alessandra Todde.

Un successo, in termini di pubblico e visibilità, che ha trovato conferma anche sui social network. Alle 129.000 visualizzazione della diretta delle due giornate sui canali social di #Motor1 e #InsideEVs, con un watchtime medio superiore ai 9 minuti, si sono sommati i numeri registrati su:

TikTok con le videoclip che hanno realizzato ben 2 milioni di video views e la live Talk "Quale futuro per la nostra terra?” con MarcoilGiallino, DavideCarblogger, Luca Talotta e Nikolais di Skuola.net che ha fatto registrare oltre 30 mila spettatori in diretta.

Instagram Stories di #Motor1.com e #InsideEVs per TikTok Stories con Il signor Franz e le attività realizzate in collaborazione con i profili di Vanity Fair e Wired Italia, che hanno raggiunto le oltre 600.000 impressions durante le due giornate di evento.

“I numeri registrati dall’evento confermano il forte interesse da parte di addetti ai lavori e semplici automobilisti sulle tematiche connesse alla transizione ecologica - evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa. Nel corso dei nostri 34 momenti di approfondimento, tra talk e fast talk, grazie a oltre 90 esperti abbiamo provato a delineare cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portare a compimento in modo sostenibile questo processo che riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro. Ma il dibattito sui temi sollevati dagli Electric Days, sui perché e sui come della transizione non è finito e prosegue sui canali social dove in questi giorni saranno postate tutte le video registrazioni dei talk realizzati proprio con l’obiettivo di poterli poi mettere a disposizioni della community on demand”.

Protagonisti di questa edizione sono stati anche i consumatori finali, sempre coinvolti attraverso i social network e guidati alla scoperta delle nuove vetture sul mercato, della tecnologia e dell’auto più indicata per le proprie esigenze.

L’evento è stato promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E. Partner degli Electric Days 2022 sono stati Accenture, Banca Ifis, Becharge, E-Gap, Erion, Experis, Ford, Geotab, Honda, Hyndai, Italvolt, Jaguar, Land Rover, Link & Co, Mazda, Michelin, Suzuki, Toyota.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Electric days 2022, un successo phygital

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.