Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

Con l’apertura del nuovo corner, l’azienda specializzata in sushi e cucina asiatica per la grande distribuzione investe nella Regione e prevede l’assunzione di tre collaboratori.

EatHappy Group, multinazionale innovativa nel settore del food e specializzata nella produzione di sushi, inaugura un nuovo punto vendita a marchio Eat Happy all’interno del supermercato Bennet di Montano Lucino (CO), in via Enzo Ratti, 4. L’apertura del corner di 9 metri quadri ha previsto l’assunzione di tre collaboratori, uno Shop Manager e due Sushi Chef che, ogni giorno, prepareranno per i clienti specialità fresche tipiche della cucina asiatica, come Nigiri, Hosomaki e Uramaki, oltre a sashimi, tartare e Pokè Bowls.

Con l’apertura del nuovo corner, che rappresenta il quarto punto vendita della provincia di Como e il quinto in Italia all’interno dei supermercati Bennet, EatHappy Group consolida ulteriormente la sua presenza in Lombardia. Ma il piano di crescita del Gruppo sul territorio lombardo non finisce qui, prevedendo infatti nuove aperture entro il 2024, che si aggiungeranno ai 25 corner a marchio Eat Happy e oltre 200 punti vendita a marchio Wakame già presenti nella Regione.

“Da diversi anni il mercato del sushi registra in tutto il Paese una forte crescita. Da quando il nostro Gruppo è arrivato in Italia, circa quattro anni fa, siamo infatti cresciuti rapidamente arrivando a essere fra le realtà leader del settore e occupiamo oggi più di 350 persone in tutto il Paese - commenta Andrea Calistri, Ceo & managing director Italia, Francia e Olanda di EatHappy Group. Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita in provincia di Como puntiamo a consolidare la nostra crescita in Lombardia, regione particolarmente strategica per il nostro business e all’interno della quale continuiamo ad impegnarci per creare nuovi posti di lavoro”.

Le materie prime - Eat Happy presta particolare attenzione alla selezione e all’approvvigionamento degli ingredienti per i prodotti, nonché al rispetto degli standard alimentari internazionali per tutti i fornitori, attribuendo anche grande importanza all’origine della materia prima. Ad esempio, il riso, la materia prima maggiormente impiegata nelle preparazioni, è coltivato in Italia ed è di tipo Selenio.

Il packaging - Happy Group è costantemente al lavoro per implementare nuove soluzioni a favore della sostenibilità ambientale e della riduzione dell’utilizzo di plastica. E proprio sul tema della sostenibilità, è di recente acquisizione il certificato FSC da parte del fornitore di packaging per Pokè e Donburi. Infatti, questi imballaggi sono realizzati in polpa di cellulosa, un materiale compostabile, tutelando così la gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Le confezioni del sushi Eat Happy sono invece realizzate in R-PET, un polimero 100% riciclato.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Eat Happy cresce ancora in Lombardia e inaugura un nuovo punto vendita al Bennet di Montano Lucino

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.