Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Ampliati i reparti dei freschi e freschissimi, con un’offerta dedicata ai prodotti del territorio.

Attivi presso i punti vendita di Viterbo numerosi progetti di charity in collaborazione con la Caritas.

Buone notizie per i cittadini di Viterbo dove, dopo un periodo di ristrutturazione, riaprono il punto vendita Conad di via Garbini e il Conad City di via del Santuario con un ventaglio ricco di novità per garantire ai clienti un’esperienza di spesa più completa e attenta alle produzioni del territorio.

Con l’obiettivo di offrire a tutti i clienti una proposta di spesa completa e che valorizza le eccellenze locali sono presenti, all’interno dei due supermercati, reparti dedicati alla cultura enogastronomica laziale tra cui i prodotti della Tuscia, i formaggi e i salumi del territorio, una vasta selezione conserve, tagli di carne locale e le specialità del forno di Bagnaia.

Presenti, inoltre, tutti i reparti: l’ortofrutta con referenze locali attentamente controllate e selezionate, provenienti dalle migliori produzioni del territorio; la pescheria con un ampio assortimento di pescato fresco locale; la macelleria, dotata della duplice funzionalità con banco assistito e a libero servizio con un ampio ventaglio di pronti a cuocere; la gastronomia, ricca di gustosi piatti ready to eat e comprensiva di una sezione dedicata ai prodotti di rosticceria; la pasticceria con un vasto assortimento di torte e dolci preparati internamente. Completano l’offerta la cantina vini, con una selezione di etichette locali provenienti dalle più rinomate cantine del territorio ed un’area healthy con prodotti biologici, gluten free e vegan.

“Dopo anni di attività sul territorio abbiamo sentito il bisogno di offrire alla nostra affezionata clientela un punto vendita ancora più moderno ed efficiente ma attento alla tradizione, caratteristiche che contraddistinguono l’insegna che ci rappresenta. Con le ristrutturazioni dei negozi potremo garantire un servizio ancora più efficiente all’insegna della qualità e della convenienza che da sempre ci contraddistinguono. All’interno del supermercato i clienti troveranno reparti ampliati con particolare attenzione alla gastronomia, pizzeria e pasticceria che ogni giorno offrono prodotti preparati internamente utilizzando il più possibile i prodotti del territorio” – dichiarano Paolo Ballarotto e Bianca Franci insieme a Cristiano Storri, Enrico Gatti e Teresa Risoluti, soci Conad Nord Ovest del territorio.

Gli interventi di ristrutturazione hanno visto l’introduzione delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Il Conad di via Garbini, si sviluppa su 840 mq di superficie di vendita, conta 3 casse tradizionali, 4 casse self-service, un box per le informazioni e impiega 27 persone di cui 5 nuove assunte, mentre il Conad City di via del Santuario ha una superficie di 250 mq, 2 casse tradizionali e complessivamente 10 addetti.

I punti vendita promuovono numerose attività di charity in collaborazione con le associazioni locali, accettano i buoni pasto, effettuano il servizio di spesa online e “ordina e ritira”, dispongono di carrelli per cani e sono dotati delle migliori soluzioni per facilitare l’accesso delle persone con disabilità.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits