Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Ampliati i reparti dei freschi e freschissimi, con un’offerta dedicata ai prodotti del territorio.

Attivi presso i punti vendita di Viterbo numerosi progetti di charity in collaborazione con la Caritas.

Buone notizie per i cittadini di Viterbo dove, dopo un periodo di ristrutturazione, riaprono il punto vendita Conad di via Garbini e il Conad City di via del Santuario con un ventaglio ricco di novità per garantire ai clienti un’esperienza di spesa più completa e attenta alle produzioni del territorio.

Con l’obiettivo di offrire a tutti i clienti una proposta di spesa completa e che valorizza le eccellenze locali sono presenti, all’interno dei due supermercati, reparti dedicati alla cultura enogastronomica laziale tra cui i prodotti della Tuscia, i formaggi e i salumi del territorio, una vasta selezione conserve, tagli di carne locale e le specialità del forno di Bagnaia.

Presenti, inoltre, tutti i reparti: l’ortofrutta con referenze locali attentamente controllate e selezionate, provenienti dalle migliori produzioni del territorio; la pescheria con un ampio assortimento di pescato fresco locale; la macelleria, dotata della duplice funzionalità con banco assistito e a libero servizio con un ampio ventaglio di pronti a cuocere; la gastronomia, ricca di gustosi piatti ready to eat e comprensiva di una sezione dedicata ai prodotti di rosticceria; la pasticceria con un vasto assortimento di torte e dolci preparati internamente. Completano l’offerta la cantina vini, con una selezione di etichette locali provenienti dalle più rinomate cantine del territorio ed un’area healthy con prodotti biologici, gluten free e vegan.

“Dopo anni di attività sul territorio abbiamo sentito il bisogno di offrire alla nostra affezionata clientela un punto vendita ancora più moderno ed efficiente ma attento alla tradizione, caratteristiche che contraddistinguono l’insegna che ci rappresenta. Con le ristrutturazioni dei negozi potremo garantire un servizio ancora più efficiente all’insegna della qualità e della convenienza che da sempre ci contraddistinguono. All’interno del supermercato i clienti troveranno reparti ampliati con particolare attenzione alla gastronomia, pizzeria e pasticceria che ogni giorno offrono prodotti preparati internamente utilizzando il più possibile i prodotti del territorio” – dichiarano Paolo Ballarotto e Bianca Franci insieme a Cristiano Storri, Enrico Gatti e Teresa Risoluti, soci Conad Nord Ovest del territorio.

Gli interventi di ristrutturazione hanno visto l’introduzione delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Il Conad di via Garbini, si sviluppa su 840 mq di superficie di vendita, conta 3 casse tradizionali, 4 casse self-service, un box per le informazioni e impiega 27 persone di cui 5 nuove assunte, mentre il Conad City di via del Santuario ha una superficie di 250 mq, 2 casse tradizionali e complessivamente 10 addetti.

I punti vendita promuovono numerose attività di charity in collaborazione con le associazioni locali, accettano i buoni pasto, effettuano il servizio di spesa online e “ordina e ritira”, dispongono di carrelli per cani e sono dotati delle migliori soluzioni per facilitare l’accesso delle persone con disabilità.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - A Viterbo Conad e Conad City si rifanno il look: punti vendita moderni e funzionali, attenti alla tradizione e alla qualità