Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

dm Italia ha devoluto 32.910 euro all'associazione FARE X BENE, somma equivalente al 5% delle vendite del Black Friday. Questa donazione finanzierà la creazione di "Spazi Vera" in due centri CAM a Milano.

La somma sarà investita nella creazione di “Spazi Vera” realizzati all’interno di 2 centri CAM (Centri di aggregazione Multifunzionale) del Municipio 8 di Milano, che saranno finalizzati all'aggregazione, alla partecipazione sociale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali e formative, destinate a favorire l’integrazione tra le diverse età, con accesso facilitato anche per le persone diversamente abili. Questi spazi offriranno, insieme alle attività già in essere nei CAM, la possibilità di vivere con maggior fiducia il territorio, organizzando iniziative che stimolino a uscire dalla propria abitazione e anche dalla propria solitudine personale.

La missione principale del progetto sarà quella di approfondire tematiche legate all'universo femminile, concentrandosi in particolare su:

  • Empowerment femminile
  • Violenza di genere
  • Educazione e consapevolezza
  • Supporto e mentoring

Le attività previste includono corsi di autodifesa emotiva per prevenire la violenza di genere, attività di mentoring tra donne, incontri informali con figure femminili di successo e sessioni con esperti per rafforzare la fiducia in sé stesse.
L'obiettivo è affrontare le sfide che le donne possono incontrare, promuovendo il benessere mentale e fisico.

L'iniziativa si allinea alla filosofia di dm, che pone l'individuo e il suo benessere al centro. FARE X BENE, attiva da 15 anni nel sostegno alle vittime di violenza, gestirà gli spazi offrendo assistenza, consulenza e percorsi di prevenzione.


dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è la più grande catena europea di prodotti per la cura della persona e della casa. Presente in 14 Paesi europei con oltre 4000 punti vendita, dm è entrata nel mercato italiano nel 2017 e conta attualmente 88 negozi.

FARE X BENE è un'associazione non profit che sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza, fornendo assistenza alle vittime e promuovendo percorsi di prevenzione nelle scuole.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

Balocco annuncia la scomparsa della presidente Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
       
    Il sito Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità