Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Aggiornato a
Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

dm Italia ha devoluto 32.910 euro all'associazione FARE X BENE, somma equivalente al 5% delle vendite del Black Friday. Questa donazione finanzierà la creazione di "Spazi Vera" in due centri CAM a Milano.

La somma sarà investita nella creazione di “Spazi Vera” realizzati all’interno di 2 centri CAM (Centri di aggregazione Multifunzionale) del Municipio 8 di Milano, che saranno finalizzati all'aggregazione, alla partecipazione sociale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali e formative, destinate a favorire l’integrazione tra le diverse età, con accesso facilitato anche per le persone diversamente abili. Questi spazi offriranno, insieme alle attività già in essere nei CAM, la possibilità di vivere con maggior fiducia il territorio, organizzando iniziative che stimolino a uscire dalla propria abitazione e anche dalla propria solitudine personale.

La missione principale del progetto sarà quella di approfondire tematiche legate all'universo femminile, concentrandosi in particolare su:

  • Empowerment femminile
  • Violenza di genere
  • Educazione e consapevolezza
  • Supporto e mentoring

Le attività previste includono corsi di autodifesa emotiva per prevenire la violenza di genere, attività di mentoring tra donne, incontri informali con figure femminili di successo e sessioni con esperti per rafforzare la fiducia in sé stesse.
L'obiettivo è affrontare le sfide che le donne possono incontrare, promuovendo il benessere mentale e fisico.

L'iniziativa si allinea alla filosofia di dm, che pone l'individuo e il suo benessere al centro. FARE X BENE, attiva da 15 anni nel sostegno alle vittime di violenza, gestirà gli spazi offrendo assistenza, consulenza e percorsi di prevenzione.


dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è la più grande catena europea di prodotti per la cura della persona e della casa. Presente in 14 Paesi europei con oltre 4000 punti vendita, dm è entrata nel mercato italiano nel 2017 e conta attualmente 88 negozi.

FARE X BENE è un'associazione non profit che sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza, fornendo assistenza alle vittime e promuovendo percorsi di prevenzione nelle scuole.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

Logistica e Trasporti: sfide per l’alta velocità, i truck Elettrici e i canali marittimi

Durante l’evento “Vie del mare e intermodalità per l’integrazione e la sostenibilità dei trasporti europei”, organizzato da ConnAct in collaborazione con il Parlamento e la Commissione europei, è stata presentata un’analisi del Centro Studi Gea - Green Economy Agency, incentrata su tre temi chiave: lo sviluppo dell’alta velocità, la transizione…
       
    Il sito Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità

 

Green Retail  - DM devolve il 5% dell'incasso Black Friday ad un progetto di inclusione e parità