Conad dona oltre 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici
La donazione è il risultato dell’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” in partnership con Goofi by Egan e attiva nei punti vendita Conad a fine 2023.
Conad annuncia la donazione di oltre 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani, grazie all’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” attiva nei punti vendita Conad da ottobre a dicembre 2023.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con GOOFI by Egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al prezioso contributo dei clienti Conad, possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi GOOFI, ispirati ai personaggi delle fiabe, realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata.
Per ogni prodotto venduto nei punti vendita di tutto il territorio italiano, infatti, Conad devolve 50 centesimi a favore degli ospedali per finanziare progetti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.
“Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo agli ospedali e ai reparti pediatrici di tutta Italia, a conferma del fatto che anche i piccoli gesti, se realizzati tutti insieme, possono fare la differenza per il futuro delle Comunità” dichiara Francesco Avanzini, direttore generale di Conad. “Ringraziamo i nostri clienti, le Cooperative e i Soci per la generosità dimostrata e per aver reso possibile questa iniziativa, pienamente in linea con la nostra strategia di sostenibilità e con la nostra filosofia di servizio alle Comunità, dimostrando ancora una volta di essere Persone oltre le cose”.
Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a fine 2021 a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano: negli ultimi tre anni Conad ha devoluto oltre 5,8 milioni di euro in questo ambito.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.
Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono: · Fondazione dell’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona · Ospedale Santissima Annunziata di Taranto - Reparto Terapia Intensiva Neonatale · Ospedale San Salvatore di L’Aquila – Reparto Pediatria · Ospedale Madonna delle Grazie di Matera - Reparto Pediatria · Ospedale San Timoteo di Termoli – Reparto Pediatria · Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – Pronto Soccorso Pediatrico · Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma · Ospedale dei Bambini di Brescia · Ospedale di Piacenza - Dipartimento Materno Infantile Area Neonatologia e Ostetricia · Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo · Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano · Ospedale di Rimini – Reparto Pediatria · Istituto di ricovero e cura a carattere Scientifico Materno-Infantile Burlo Garofolo di Trieste · Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda ULSS N.2 Marca Trevigiana di Treviso · Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma · Associazione Il Paese dei Cuori Per Arnas G. Brotzu di Cagliari · Associazione Pollicino per Policlinico di Modena – Reparto Neonatologia · Fondazione Sant'Orsola di Bologna · Fondazione Gaslininsieme ETS di Genova · FORMA - Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino · Ospedale Beauregard di Aosta – Reparto di Pediatria e Neonatologia · Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di Firenze · A.U.L.C.I. (Associazione Umbra Lotta Cardiopatie Infantili) per la terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Perugia · Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli – Dipartimento di Pediatria · Azienda Ospedaliera di Cosenza - Dipartimento di Pediatria · Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” Arnas Civico di Palermo · Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento - Dipartimento di Pediatria.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.