Despar Italia è al fianco di Fondazione Airc per sostenere la lotta contro il cancro
A partire dal 2 febbraio per ogni acquisto di arance rosse nella speciale confezione con il logo Airc in oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del territorio nazionale, 50 centesimi saranno donati a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, si unisce per il quarto anno consecutivo all'iniziativa "Arance rosse per la Ricerca" promossa da Fondazione AIRC per sostenere la ricerca oncologica e sensibilizzare sui temi legati alla prevenzione e a una corretta alimentazione.
La campagna partirà venerdì 2 febbraio e per le successive due settimane proporrà ai clienti di oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti all’iniziativa e distribuiti su tutto il territorio nazionale, di acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dalla speciale confezione con il logo AIRC. L'iniziativa prevede che, per ogni reticella di arance da 2,5 kg acquistata, Despar destinerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, dando così un contributo tangibile nella lotta contro il cancro, per sostenere gli sforzi dell'AIRC e dei suoi circa 6.000 ricercatori impegnati nella ricerca di cure sempre più efficaci e innovative.
Le confezioni saranno composte dalle arance del marchio Despar, prodotto già protagonista delle passate edizioni proveniente da filiera controllata e garanzia di massima qualità.
"Anche quest’anno siamo felici di aderire a questa nobile iniziativa di AIRC – ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia - "Arance rosse per la Ricerca" rappresenta, infatti, l'opportunità di unirsi a una causa di grande importanza sociale che, grazie al coinvolgimento attivo dei nostri clienti, può fare la differenza e contribuire a promuovere una maggiore consapevolezza sulla necessità di sostenere la ricerca contro il cancro. Nelle tre edizioni precedenti siamo riusciti a raggiungere un ottimo risultato grazie alla grande adesione della nostra clientela, vendendo oltre 282.000 reticelle per un equivalente di quasi 140.000 euro destinati ad AIRC. Invitiamo i nostri clienti, collaboratori e le comunità a unirsi a noi in questa importante causa. Ogni gesto conta, e insieme possiamo fare la differenza nella ricerca di soluzioni e trattamenti all'avanguardia per la prevenzione e la cura oncologica”.
La campagna in sostegno di AIRC vedrà dal 2 febbraio il coinvolgimento di oltre 10.000 punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata su tutto il territorio italiano e più di un milione di reticelle di arance distribuite, in una straordinaria alleanza di oltre 50 insegne a fianco di Fondazione AIRC.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.