Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini

Una storia semplice e di valore che ha come protagonista l’azienda Bennet.

Nella notte di venerdì 25 marzo dal centro di distribuzione di Bennet sono partiti due bilici carichi di alimenti e prodotti di prima necessità che potranno essere d’aiuto a migliaia di profughi ucraini accolti a Medyka in Polonia, dove Hope Onlus – Organizzazione no profit laica e indipendente – è in prima linea portando aiuti. La situazione in quest’area è molto grave, essendo l’itinerario da Leopoli verso il confine polacco la principale via di fuga dalla guerra. Il confine di Medyka è tutti i giorni il luogo di arrivo di migliaia di persone, ed è diventato attualmente il più grande campo profughi in Polonia, allestito in scuole e spazi improvvisati.

Bennet e tutte le sue persone sono stati pronti a rispondere all’invito di Hope Onlus mettendo a disposizione tutte le professionalità per l’intero processo logistico e organizzativo. Una vera catena di persone che in pochissimo tempo hanno allestito tutto il necessario, permettendo a 5.000 colli per un numero totale di 65.000 prodotti come alimenti di prima necessità, prodotti panificati, biscotti per la colazione, cioccolato, legumi, carne in scatola, assorbenti, mascherine, coperte, cartoleria e giocattoli per bambini, così da arrivare in soccorso alle famiglie.

Nella drammatica contingenza dell’Ucraina, in cui a bombardamenti e combattimenti si aggiungono la carenza di materie prime e la necessità di rispondere molto velocemente alle richieste di aiuto di migliaia di persone che stanno scappando dal proprio Paese, Bennet continua ad essere presente e aperta a muoversi per offrire un aiuto concreto ai profughi. Ne è un esempio l’adesione all’iniziativa internazionale #AllTogether4Ukraine - iniziativa promossa e gestita da FEBA, la Federazione Europea dei Banchi Alimentari, grazie alla quale si è data l’opportunità ai clienti Bennet di convertire i punti fedeltà Bennet Club in contributi economici per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Bennet: continua la catena della solidarietà per portare aiuto ai profughi ucraini