Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Altavia.Disko punta sulla sostenibilità e l'impronta fashion per il Centro Commerciale Leonardo
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Altavia.Disko punta sulla sostenibilità e l'impronta fashion per il Centro Commerciale Leonardo

Dopo aver vinto la gara Igd per consulenza strategica e creatività dello spazio imolese, l'agenzia milanese ha preso in carico la strategia e la comunicazione del Centro a 360°.

Altavia.Disko è tra le realtà che hanno vinto la gara, lanciata da Igd a febbraio, che ha coinvolto le più importanti agenzie di marketing legate all’industria dei Centri Commerciali, e che ha riguardato complessivamente 31 strutture. Nello specifico le è stato assegnato il Centro Leonardo Imola, uno dei più grandi, storici ed strategici nel portfolio IGD.

Igd ha scelto quest’anno, per la prima volta, di adottare una logica omnichannel e - con particolare riferimento alle strutture che per la prima volta collaborano con questo big player del Retail Real Estate - selezionando un’unica agenzia per ogni Centro Commerciale e incaricandola di seguire tutto il customer journey in una logica di piena integrazione strategica e creativa tra offline e online.

La proposta di Altavia.Disko puntava sulla sinergia di tutti i touch point a disposizione del Centro Commerciale: adv, social, sito, area plus, comunicazione instore per presidiare tutti i momenti di contatto tra il brand e il suo pubblico. Un approccio che riguarderà tutte le attività 2022, con particolare attenzione alla loyalty e alla miglior gestione del CRM.

A livello strategico, Altavia.Disko ha scelto di puntare su un posizionamento green e fashion per Leonardo Imola. Tra le peculiarità del Centro è da citare la vicinanza e la manutenzione di un grande parco, che sempre più verrà sfruttato per creare sinergie ed eventi. E ancora: la certificazione BEEAM, la presenza di servizi, come colonnine di ricarica nel parcheggio, e l’anima fashion, frutto dell’ottima offerta di abbigliamento e accessori che caratterizza il mall imolese. Da qui una proposta creativa molto contemporanea e minimal nella forma, dove i testimonial non sono le persone ma gli animali. E dove gli oggetti di shopping, grazie a manipolazioni fotografiche estreme, diventano fiori, nidi, alberi, insomma elementi naturali spesso collegati al mondo fashion.

Un approccio che ha rispettato pienamente il perimetro dell’incarico delineato da Roberto Zoia, Direttore Patrimonio Sviluppo e gestione rete gruppo IGD, che rispetto alla selezione fatta dichiara: “Abbiamo chiesto alle Agenzie di identificare soluzioni strategiche e operative costruite ad hoc per ciascun Centro Commerciale. Siamo convinti che ogni struttura abbia la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie potenzialità. Per questo abbiamo apprezzato l’alto livello delle proposte giunte che, partendo da solide analisi del contesto, ci hanno portato idee e proposte specifiche. Il percorso che inizia adesso è importante per i nostri Centri Commerciali; intraprenderlo sapendo che abbiamo come partner Agenzie affidabili e propositive ci fa ben sperare sulle attività che ci vedranno protagonisti in futuro”.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Altavia.Disko punta sulla sostenibilità e l'impronta fashion per il Centro Commerciale Leonardo

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits