Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Aldi aderisce alle settimane della pesca sostenibile di Msc
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Aldi aderisce alle settimane della pesca sostenibile di Msc

In linea con la strategia di responsabilità di impresa “Oggi per domani”, l'insegna si impegna ad adottare in sinergia con i propri fornitori un processo di approvvigionamento sostenibile dei prodotti ittici e dei frutti di mare.

Dal 23 ottobre al 5 novembre, Aldi, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata tra i più importanti operatori al mondo, aderisce alle Settimane della Pesca Sostenibile, l’iniziativa promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per la pesca sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori nell’acquisto di prodotti ittici pescati nel rispetto di mari e oceani.

Cambiamenti climatici, inquinamento e pesca eccessiva hanno reso, infatti, la corretta conservazione degli ecosistemi marini un tema di cruciale importanza nel panorama globale, che necessita di un’azione congiunta per il trattamento equo e responsabile delle risorse naturali.

In linea con la strategia di responsabilità di impresa “Oggi per domani”, ALDI aderisce per il secondo anno consecutivo alle Settimane della Pesca Sostenibile di MSC, con l’obiettivo di riconfermare l’impegno nell’adottare un processo di approvvigionamento sostenibile dei prodotti ittici e dei frutti di mare, offrendo ai propri clienti la possibilità di portare in tavola il gusto fresco e autentico dei prodotti ittici con una prospettiva sostenibile e responsabile.

Un impegno che è ancora più fondamentale se, come sottolineato da Francesca Oppia, Program Director MSC Italia, “Quale Paese con un consumo di pesce più alto della media europea, l’Italia ha una doppia responsabilità quando si tratta di prodotti ittici: una responsabilità ambientale verso la salute delle risorse e degli ecosistemi, e una responsabilità sociale verso i Paesi da cui importiamo, che sono per lo più in via di sviluppo. Possiamo davvero fare la differenza per le comunità locali promuovendo il consumo di prodotti ittici da pesca sostenibile, che può assicurare a queste comunità la sopravvivenza a lungo termine della propria fonte di sussistenza”.

Con le sue linee a marchio Almare Seafood, Golden Seafood e Gourmet, certificate MSC e ASC, ALDI assicura infatti un assortimento di freschi, surgelati e conserve provenienti da attività di pesca sostenibili e allevamenti responsabili, a tutela della corretta conservazione dell’ambiente e delle risorse marine.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Aldi aderisce alle settimane della pesca sostenibile di Msc

Anicav e Ricrea sostengono la ricerca scientifica

Sabato 20 e domenica 21 aprile torna nelle principali piazze italiane la settima edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, un’iniziativa ideata per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico.
       
    Il sito Green Retail  - Aldi aderisce alle settimane della pesca sostenibile di Msc

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits