Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Ard Discount sbarca in Sardegna
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Ard Discount sbarca in Sardegna

Aperto il 230esimo punto vendita ad Oristano. Presto altre 9 aperture nell'isola.

Ad un anno esatto dall’apertura a Barletta, arriva Ard Discount in Sardegna grazie ad una nuova joint venture tra Ardita (società tra Ergon e Maiora) ed un’azienda Sarda che da oltre 70 anni lavora per creare valore e sviluppo, nel rispetto del territorio e delle persone: Fratelli Ibba. Questo ulteriore slancio al brand Ard avviene grazie alla capacità delle aziende coinvolte di fare network e mettere a fattore comune le conoscenze acquisite negli anni.

La Fratelli Ibba ha sposato l’ormai consolidato progetto Ard Discount e apre ad Oristano, in via Mazzini, oggi 19 ottobre cui seguiranno altre 9 aperture pianificate in tempi stretti e che attraverseranno la Sardegna da Nord a Sud, da Santa Teresa di Gallura a Villa San Pietro e che nelle varie città avvolgeranno la Sardegna con i colori dell’insegna Ard discount.

I nuovi Ard discount, al pari del resto della rete, presente in Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Basilicata, avranno al loro interno tutto ciò che serve per la spesa conveniente e completa: grocery, freschi e surgelati, carni e preparati di qualità, frutta fresca e verdura ed un’area dedicata a casalinghi ed elettrodomestici, il tutto all’interno di strutture accoglienti, dotate di moderne attrezzature e pensate con il preciso obiettivo di soddisfare il cliente.

La volontà di puntare su prodotti in gran parte a marchio proprio (33 marchi che raccolgono oltre 1700 referenze) e sull’attento controllo degli stessi ha permesso negli anni di far crescere il marchio ARD, creando un forte legame con i consumatori che percepiscono e riconoscono il grande valore insito nel rapporto qualità/prezzo. Un orientamento al cliente che da oggi sarà presente anche a Oristano.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Ard Discount sbarca in Sardegna

Lidl Italia integra clima e nutrizione: obiettivi Planetary Health Diet

Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…
Green Retail  - Ard Discount sbarca in Sardegna

Lidl: Vemondo conquista la leadership nelle proteine vegetali

Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
Green Retail  - Ard Discount sbarca in Sardegna

CONAI ed ENEA premiano tre tesi

CONAI ed ENEA annunciano i tre vincitori del Bando tesi 2024–2025: premi da 3.000 euro ciascuno assegnati a ricerche che coniugano scienza dei materiali, digitale e ecodesign. La consegna è avvenuta a Rimini durante Ecomondo.
       
    Il sito Green Retail  - Ard Discount sbarca in Sardegna