Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità

I due centri commerciali pugliesi celebrano le certificazioni Breeam con "La natura ci approva", una campagna dedicata alla natura, potenza generatrice di vita.

I centri commerciali pugliesi del gruppo Cbre, Gran Shopping di Molfetta e Mongolfiera Lecce di Surbo, celebrano le importanti certificazioni di qualità ambientale Breeam, rispettivamente il livello Gold per Molfetta e il Silver per Surbo, con la campagna di comunicazione “La natura ci approva”.

Varcando la soglia dell’ingresso dei due centri commerciali ci si trova di fronte ad un percorso fatto di messaggi di plauso della natura stessa lungo tutti i corridoi e le piazze delle gallerie, un apprezzamento che trova espressione artistica nel giardino che cresce sulle mani raffigurate sulle locandine, le stesse delle donne e degli uomini che ogni giorno mettono il proprio impegno nelle buone pratiche, il fiorire dell'erba che cresce come cresce la consapevolezza di doversi impegnare in prima persona per fare la differenza. Una passeggiata tra i negozi intervallata dalle immagini che intrecciano umanità e natura, costrette a convivere, senza calpestarsi.

La sostenibilità ambientale entra dunque anche fisicamente nel Gran Shopping di Molfetta e nel Mongolfiera Lecce, con la nuova campagna di comunicazione dal cuore verde che invaderà ogni spazio della galleria. I clienti saranno accolti in un nuovo mondo di consapevolezza ecosostenibile in cui dare una mano all'ambiente diventerà un mantra, o un hashtag, sempre presente. "La natura ci approva" esprime l'assoluta positività del cammino intrapreso dai due centri commerciali pugliesi, leader in Italia nell'attenzione verso l'impatto ambientale.

E' un periodo di iperinformazione, sempre più spesso non si presta troppa attenzione alle notizie che ci circondano, ma è anche un periodo in cui è chiaro quanto piccole ma buone abitudini da parte di ciascuno di noi possano davvero fare la differenza. I temi a sfondo ambientale sono quelli che più stanno a cuore ai Millenials e alla Gen Z; è soprattutto grazie alle nuove generazioni se il tema green è diventato di dominio pubblico, e non mero green washing.

Esattamente come hanno fatto i centri commerciali Gran Shopping Molfetta e Mongolfiera Lecce, che attraverso il concreto impegno profuso nelle buone pratiche, ad esempio la riduzione dell'impatto ambientale delle proprie strutture o avvalendosi di un piano di attuazione triennale volto a ridurre la curva di decarbonizzazione, hanno ottenuto le certificazioni Breeam. Dare una mano all'ambiente si traduce in un impegno reale rivolto verso tutti coloro che frequentano i centri commerciali con lo scopo di monitorare la situazione e migliorare il benessere dei lavoratori, sia negozianti che operatori, e dei visitatori. Grazie ai più giovani la sana discussione dei grandi temi di attualità è entrata in casa; impegnarsi in prima persona nel seguire nuove linee guida più attente all'ambiente è diventata la priorità, e i centri commerciali Cbre sono frequentatissimi dai più giovani . . . per questo era molto importante visualizzare attraverso un simbolo il messaggio di sprono e approvazione per il lavoro da fare.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Al Gran Shopping di Molfetta e al Mongolfiera Lecce un inno alla natura e alla sostenibilità