Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Coop va in aiuto delle madri ucraine
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Coop va in aiuto delle madri ucraine

Portare aiuto alle madri in difficoltà, a partire da quelle in fuga dal conflitto ucraino, nel giorno in cui si festeggia la Festa della Mamma.

E’ questo lo scopo dell’iniziativa che dal 5 al 11 maggio vede impegnata Coop in tutti i punti vendita aderenti. Per ogni confezione di pannolini per bambini a marchio Coop acquistata, ne viene donata una alle organizzazioni no profit che in questi mesi si stanno occupando sui territori italiani di accoglienza. Limitandosi all’ambito della guerra in corso fino ad oggi sono circa 55 mila le donne giunte nel nostro Paese dallo scoppio del conflitto, accompagnate da oltre 37 mila minori. Tra l’85% e il 90% infatti degli arrivi si tratta di donne o bambini.

Saranno le cooperative ad individuare le organizzazioni no profit beneficiarie, avvalendosi della rete di collaborazione già in essere o attivata per #Coopforucraina nella sua seconda fase.

Avviata il 4 marzo a ridosso dello scoppio del conflitto, l’intera campagna ha già raccolto 1.2 milioni di euro a livello nazionale per poi proseguire, da inizi aprile in poi, nella sua seconda fase ad un livello più territoriale, devolvendo quanto raccolto alle associazioni che collaborano con le diverse cooperative del mondo Coop. E ora la Festa della Mamma che è l’occasione per unire l’attenzione di Coop al mondo femminile con la necessità di aiutare.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Coop va in aiuto delle madri ucraine

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Green Retail  - Coop va in aiuto delle madri ucraine

Lidl Italia integra clima e nutrizione: obiettivi Planetary Health Diet

Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…
Green Retail  - Coop va in aiuto delle madri ucraine

Lidl: Vemondo conquista la leadership nelle proteine vegetali

Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
       
    Il sito Green Retail  - Coop va in aiuto delle madri ucraine