Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi

Fino al 20 febbraio è possibile donare 2 euro a supporto delle attività di Banco Alimentare e ricevere in cambio un simpatico magnete.

Unes Supermercati si schiera al fianco di Banco Alimentare per una speciale raccolta fondi all’insegna della solidarietà. Dal 31 gennaio e fino al 20 febbraio salvo esaurimento scorte, tutti i clienti dei punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi e il Viaggiator Goloso® aderenti all’iniziativa possono infatti donare 2 euro, ricevendo a fronte della donazione un esclusivo magnete, disponibile in quattro simpatiche varianti. L’intero ricavato verrà devoluto in favore di Banco Alimentare che, da oltre 30 anni, recupera le eccedenze alimentari donandole a più di 7.500 strutture caritative che aiutano le persone bisognose.

Donare 2 euro è un gesto di grande valore che consente di supportare le attività di Banco Alimentare a sostegno di 1.700.000 persone in difficoltà*. Con ogni donazione, i sostenitori aiutano Banco Alimentare a recuperare 14 kg di alimenti**, pari a 28 pasti, che verranno donati alle persone bisognose grazie alle strutture caritative convenzionate. Unes sostiene da tempo Banco Alimentare, aderendo annualmente alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – dal 2020 anche in versione digitale.  Con questa nuova iniziativa solidale, Unes rafforza ulteriormente il proprio supporto alla ONLUS.

Nel 2021 Banco Alimentare ha distribuito circa 100 mila tonnellate di alimenti a oltre 7.500 strutture caritative che aiutano le persone in difficoltà in Italia. Di queste, circa 8.000 tonnellate vengono donate mediamente durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che, dal 1997, si svolge durante l’ultimo sabato di novembre.

*Dati Banco Alimentare 2020

**2 euro è l’onere che sostiene Banco Alimentare per recuperare e distribuire 14kg di alimenti, corrispondenti a 28 pasti (un pasto è pari a 500gr. secondo la stima adottata dall’European Food Banks Federation).

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi

P3 sviluppa a Treviglio: magazzino 18.840 m² su area 30.000 m²

A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi

Rigoni di Asiago pubblica il bilancio di sostenibilità 2024

Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
       
    Il sito Green Retail  - Unes è al fianco di Banco Alimentare con una speciale raccolta fondi