Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Etruria Retail al fianco di Airc

Nei 311 punti vendita della rete si potranno acquistare le “Arance rosse per la ricerca” per finanziare la ricerca.

Etruria Retail torna in prima linea per aiutare la ricerca contro il cancro di Fondazione AIRC, aderendo all’iniziativa “Le Arance rosse per la Ricerca”. Nei 311 punti vendita di Etruria Retail, tra Carrefour Market, Express e Bottega Sapori & Valori, sarà possibile acquistare le arance rosse siciliane di “Deliziosa – Agri srl”, storica azienda della provincia di Catania.

Etruria Retail, in collaborazione con il fornitore, per ogni retina venduta donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Un contributo che andrà a sostenere il lavoro degli oltre 5mila ricercatori AIRC impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare sempre più precocemente il cancro e per curare tutti i pazienti.

Aderendo alla campagna “Le Arance rosse per la Ricerca” Etruria Retail rinnova il suo sostegno a favore della ricerca sul cancro e il suo impegno nella promozione di uno stile di vita sano, caratterizzato dall’attenzione verso la qualità del cibo e verso una corretta alimentazione. Valori che sono al centro della realtà di Etruria Retail.

“Anche quest’anno – sottolinea Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail – saremo al fianco di AIRC per dare un contributo concreto alla ricerca. Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto con l’auspicio che la generosità e la partecipazione permetta di cogliere un risultato importante da mettere a disposizione degli scienziati AIRC”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

P3 sviluppa a Treviglio: magazzino 18.840 m² su area 30.000 m²

A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

Rigoni di Asiago pubblica il bilancio di sostenibilità 2024

Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
       
    Il sito Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc