Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Etruria Retail al fianco di Airc

Nei 311 punti vendita della rete si potranno acquistare le “Arance rosse per la ricerca” per finanziare la ricerca.

Etruria Retail torna in prima linea per aiutare la ricerca contro il cancro di Fondazione AIRC, aderendo all’iniziativa “Le Arance rosse per la Ricerca”. Nei 311 punti vendita di Etruria Retail, tra Carrefour Market, Express e Bottega Sapori & Valori, sarà possibile acquistare le arance rosse siciliane di “Deliziosa – Agri srl”, storica azienda della provincia di Catania.

Etruria Retail, in collaborazione con il fornitore, per ogni retina venduta donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Un contributo che andrà a sostenere il lavoro degli oltre 5mila ricercatori AIRC impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare sempre più precocemente il cancro e per curare tutti i pazienti.

Aderendo alla campagna “Le Arance rosse per la Ricerca” Etruria Retail rinnova il suo sostegno a favore della ricerca sul cancro e il suo impegno nella promozione di uno stile di vita sano, caratterizzato dall’attenzione verso la qualità del cibo e verso una corretta alimentazione. Valori che sono al centro della realtà di Etruria Retail.

“Anche quest’anno – sottolinea Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail – saremo al fianco di AIRC per dare un contributo concreto alla ricerca. Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto con l’auspicio che la generosità e la partecipazione permetta di cogliere un risultato importante da mettere a disposizione degli scienziati AIRC”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Etruria Retail al fianco di Airc