Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

Il marchio è di proprietà di Lpp, la più grande azienda di abbigliamento polacca.

Il primo store fisico italiano del brand si trova al piano terra del Valecenter in una superficie di 1.300 mq, ed è caratterizzato da un design moderno che si basa su colori luminosi e tenui, perfetti per fare da sfondo alle collezioni energiche e colorate di SiNSAY.

Con l’arrivo del Natale, il centro commerciale Valecenter di Marcon (Ve), gestito da Multi Italy, arricchisce la sua offerta con l’apertura del primo store fisico in Italia del brand SiNSAY, marchio di proprietà di LPP

SiNSAY è il marchio più giovane del gruppo LPP e ha debuttato sul mercato il 1 marzo 2013, con i suoi primi negozi nelle più grandi città della Polonia. Oggi è conosciuto in oltre 20 Paesi, grazie al suo e-commerce online e agli oltre 500 punti vendita fisici dislocati in tutto il continente europeo. La varietà della collezione consente di creare liberamente stili alla moda per ogni occasione: l’offerta prevede linee che possono essere una fonte di ispirazione quotidiana per le donne che amano la moda, così come per gli uomini che preferiscono uno stile urbano casual. A ciò si aggiungono abiti comodi e funzionali per le mamme, nonché prodotti e accessori affascinanti per i bambini, ma anche elementi di interior design, accessori per animali e una linea di cosmetici per il trucco e la cura del corpo.

L’apertura si aggiunge a quelle già avvenute di recente: TOAST HOUSE - catena specializzata in toast in Italia con l’obiettivo di offrire al cliente un pasto completo e gustoso ad un prezzo conveniente e con un servizio eccellente, TAKE OFF - la prima catena italiana di fashion boutique che rende la moda accessibile come mai nessuno prima, e per la prima volta in un centro commerciale MILUNA - eccellenza italiana che dal 1966 suggella i momenti più importanti della vita con gioielli di valore che durano nel tempo.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - Sinsay al Valecenter: inaugurato il primo store fisico italiano del brand