Prénatal: proposte denim e colore per la primavera
Per i piccoli ma anche per neo e future mamme.
Sono arrivati i nuovi capi della collezione Spring-Summer 2022, ricca di proposte in denim e maglie in cotone a maniche lunghe per godersi i primi giorni della bella stagione rimanendo al caldo.
Denim per tutte le età e tutte le occasioni, fin dalla linea baby (3-36 mesi) dove troviamo, ad esempio la simpatica giacca con ricamo di Mickey Mouse, perfetta sopra ogni tipo di maglia, polo o camicia e in abbinamento a un paio di jeans, mentre per le bimbe i pantaloni in denim sono più delicati con ricamo allover a fiori. Tra le maglie quella a righe in tricot e poi c’è Minnie a decorare t-shirt e felpine in cotone insieme a cuori e volant che rendono il look romantico.
Prénatal propone per le bimbe più grandi (kids 2-8 anni), maglie in cotone leggere, ma a maniche lunghe e maxi stampe da abbinare ai jeans decorati, per uno stile più casual, oppure alla gonna in denim con volant e cinturina glitterata per le occasioni più speciali; per i maschietti tante proposte con Spiderman che spicca su giubbini e felpe multicolore per farli sentire come dei piccoli supereroi e poi stampe di dinosauri e immancabili, i comodissimi pantaloni in denim.
Anche le mamme in dolce attesa amano il tessuto in jeans per la sua praticità, come nei pantaloni con fascia elastica, disponibili nelle versioni più minimal o in quelle più decorate. E per la bella stagione in arrivo anche i pantaloncini taglio bermuda, gli abitini leggeri e ampi, con taglio a camicia o ricamati che definiscono il look con stile e uno sguardo sempre attento alla comodità.
L’intera nuova collezione Spring-Summer 2022 è disponibile nei 162 punti vendita Prénatal in Italia o sul sito www.prenatal.com
Il Gruppo Seipa, realtà con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dei rifiuti inerti, avvia un progetto concreto di biodiversità ospitando 31 arnie nei propri stabilimenti. L’iniziativa integra attività industriali, cura del territorio e tutela degli impollinatori, trasformando gli spazi produttivi in presidi ambientali.
Presentata a Binasco il 18 settembre 2025, la Rendicontazione di Sostenibilità 2024 “Our blend for the future” segna per Cimbali Group – tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso – l’avvio di un progressivo allineamento agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.