Prénatal inaugura un nuovo punto vendita alle porte di Palermo, il 18° in Sicilia
Un impegno costante verso il “welfare di prossimità”, per sostenere le famiglie che nascono e crescono.
Prénatal, insegna di PRG Retail Group da 60 anni leader in Italia nei prodotti per l’infanzia e punto di riferimento per la famiglia che nasce e cresce, apre un nuovo punto vendita all’interno dello shopping center ArcipelaGò! a Carini, Palermo, zona strategica sia per le località costiere sia per quelle interne.
460 mq in cui trovare proposte tessili per i bambini da 0 a 10 anni, le mamme in attesa e le neomamme, collezioni che uniscono contenuti moda, comfort, qualità e tecnicismo utile a semplificare la quotidianità (come, per esempio, i capi per l’allattamento). E poi un ricco assortimento dei migliori marchi del giocattolo e della puericultura (con articoli dedicati alla sicurezza auto e passeggio, dai sistemi modulari ai car seat; e gli indispensabili alla cura dei piccoli, come i pannolini, il baby food o gli articoli per l’igiene). Un unico punto vendita che unisce tutto quello che può servire dal momento in cui arriva un nuovo nato, per poi accompagnarlo in ogni tappa della sua crescita.
Prénatal affianca poi le famiglie con servizi studiati per loro, come “la lista nascita”, utile per condividere con i propri cari quanto necessario per sé e il proprio bimbo, “l’info point” un punto di riferimento per i clienti che cercano supporto per i loro acquisti, “il personal shopper” una persona dedicata per consigliare i prodotti più adatti alla mamma e il “click and collect”, il servizio che permette di acquistare online e ritirare comodamente i prodotti in negozio. “Con questa nuova apertura salgono a 18 i punti vendita in Sicilia. Una presenza che sostanzia e rafforza il percorso verso quel welfare di prossimità che da 60 anni contraddistingue Prénatal con l’obiettivo di raggiungere le famiglie in ogni località e sostenerle quotidianamente. Per loro realizziamo collezioni tessili ad hoc, selezioniamo prodotti di qualità e offriamo servizi personalizzati che rispondono alle loro esigenze che conosciamo grazie a un confronto continuo", dichiara Alberto Rivolta, Ceo di Prénatal.
Ad accogliere i clienti, un ambiente finemente ricercato e rilassante, che risponde al contempo all’impegno green dell’azienda. Dal recupero dei materiali alla realizzazione di un impianto di luce LED a risparmio energetico, passando per la scelta di materiali lignei certificati (FSC-STD-40-004 v3.1 e PEFC ITA 1002:2013 e PEFC ST 2002:2013) e l’utilizzo esclusivo di vernici ad acqua che garantiscono la salubrità degli ambienti.
La nuova sede è aperta 7 giorni su 7 con orario continuato, riservando per l’opening sconti speciali fino al -50% su abbigliamento/puericultura e gioco.
Due proprietari di cani su 3 vorrebbero poter godere della compagnia del proprio amico a quattro zampe anche in ufficio (64%) e quasi la metà ritiene che le aziende dovrebbero organizzarsi a tale scopo (48%).
L'azienda mira a reperire il 100% del cotone utilizzato nella produzione da fonti sostenibili entro il 2027 e a ridurre le emissioni del 30% entro il 2030.
La Settimana Europea della Mobilità è un appuntamento annuale giunto alla sua tredicesima edizione, indetto dalla Commissione Europea per promuovere il trasporto pubblico locale sostenibile e una mobilità più rispettosa dell’ambiente.
Great Place to Work ha stilato il ranking dei 150 “Best Workplaces in Europe 2023”, ovvero le imprese europee in cui i collaboratori sono più felici di lavorare.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a contest Best Packaging 2024, promosso da Istituto Italiano Imballaggio, con il sostegno di Conai, Ipack-Ima e Fondazione Carta Etica del Packaging.
Parte Green Go!, l'iniziativa di mobilità sostenibile orientata a ridurre le emissioni di Co2 derivanti dagli spostamenti casa-lavoro del personale Inalca.
Partono le donazioni nei 22 centri commerciali del Gruppo Ethos, il progetto nelle scuole e l’operazione di forestazione nei vari comuni aderenti al progetto.
Nel nostro Paese Coca-Cola si conferma la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande, sia in termini di risorse generate e distribuite sia per il ruolo chiave a livello occupazionale.