Prénatal inaugura un nuovo punto vendita alle porte di Palermo, il 18° in Sicilia
Un impegno costante verso il “welfare di prossimità”, per sostenere le famiglie che nascono e crescono.
Prénatal, insegna di PRG Retail Group da 60 anni leader in Italia nei prodotti per l’infanzia e punto di riferimento per la famiglia che nasce e cresce, apre un nuovo punto vendita all’interno dello shopping center ArcipelaGò! a Carini, Palermo, zona strategica sia per le località costiere sia per quelle interne.
460 mq in cui trovare proposte tessili per i bambini da 0 a 10 anni, le mamme in attesa e le neomamme, collezioni che uniscono contenuti moda, comfort, qualità e tecnicismo utile a semplificare la quotidianità (come, per esempio, i capi per l’allattamento). E poi un ricco assortimento dei migliori marchi del giocattolo e della puericultura (con articoli dedicati alla sicurezza auto e passeggio, dai sistemi modulari ai car seat; e gli indispensabili alla cura dei piccoli, come i pannolini, il baby food o gli articoli per l’igiene). Un unico punto vendita che unisce tutto quello che può servire dal momento in cui arriva un nuovo nato, per poi accompagnarlo in ogni tappa della sua crescita.
Prénatal affianca poi le famiglie con servizi studiati per loro, come “la lista nascita”, utile per condividere con i propri cari quanto necessario per sé e il proprio bimbo, “l’info point” un punto di riferimento per i clienti che cercano supporto per i loro acquisti, “il personal shopper” una persona dedicata per consigliare i prodotti più adatti alla mamma e il “click and collect”, il servizio che permette di acquistare online e ritirare comodamente i prodotti in negozio. “Con questa nuova apertura salgono a 18 i punti vendita in Sicilia. Una presenza che sostanzia e rafforza il percorso verso quel welfare di prossimità che da 60 anni contraddistingue Prénatal con l’obiettivo di raggiungere le famiglie in ogni località e sostenerle quotidianamente. Per loro realizziamo collezioni tessili ad hoc, selezioniamo prodotti di qualità e offriamo servizi personalizzati che rispondono alle loro esigenze che conosciamo grazie a un confronto continuo", dichiara Alberto Rivolta, Ceo di Prénatal.
Ad accogliere i clienti, un ambiente finemente ricercato e rilassante, che risponde al contempo all’impegno green dell’azienda. Dal recupero dei materiali alla realizzazione di un impianto di luce LED a risparmio energetico, passando per la scelta di materiali lignei certificati (FSC-STD-40-004 v3.1 e PEFC ITA 1002:2013 e PEFC ST 2002:2013) e l’utilizzo esclusivo di vernici ad acqua che garantiscono la salubrità degli ambienti.
La nuova sede è aperta 7 giorni su 7 con orario continuato, riservando per l’opening sconti speciali fino al -50% su abbigliamento/puericultura e gioco.
La società del gruppo avicolo ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022, consolidando una strategia ESG che punta su equità salariale, leadership femminile e ambiente di lavoro inclusivo. Il risultato si inserisce nel Piano di Sostenibilità al 2030 che definisce dodici aree prioritarie di intervento su ambiente, sociale e governance.
Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Si aggiudicano gli Utility Award: Octopus Energy, Green Telecomunicazioni, A2A Energia, ènostra: Cooperativa Energetica, ETRA, Granular Energy. Gli IKN Award vengono consegnati a: Giovanna Marzolla, Martina Ravasi, Jonathan Perrotta, Plenitude.
Il progetto "Accompagna una Famiglia" espande il modello di inclusione sociale integrata in 8 nuove diocesi italiane. Oltre 100 famiglie, 50 operatori e 100 volontari coinvolti nel primo anno del progetto che affronta simultaneamente povertà alimentare, energetica e finanziaria attraverso formazione strutturata. I risultati misurabili includono il…
Il dodicesimo Bilancio di Sostenibilità di Selex documenta performance solide su energia (+18% fotovoltaico) e territorio (11 milioni investiti). Ma emerge il limite di un approccio che eccelle sugli impatti laterali evitando la questione centrale: quale ruolo può giocare un network di 780 punti vendita nella gestione della domanda alimentare…
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…